rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Notizie

Che cos'è un'auto a chilometro zero?

Tutte le informazioni circa queste vetture: cosa sono, perché comprarle, cosa controllare prima dell'acquisto

Le auto a chilometro zero sono un'ottima soluzione per chi vuole acquistare un'auto nuova ma vuole risparmiare il più possibile. Queste vetture sono immatricolate e disponibili in pronta consegna, e si differenziano rispetto alle auto nuove per il prezzo conveniente.

Cosa sono

Come accennato prima, la auto Km 0 sono quei veicoli presenti in concessionaria e pronti per la consegna. Queste sono già immatricolate e intestate alla concessionaria (a differenza delle auto nuove), ma hanno alle spalle solo pochi chilometri di percorrenza, quindi si possono considerare come nuove. La soglia dei chilometri percorsi, infatti, è di norma sotto i 100 chilometri.

Le differenze

Una delle più importanti differenze tra un'auto nuova e una a chilometro zero è la durata della garanzia. Nel caso di veicoli a Km 0, infatti, il periodo di garanzia si riduce dai tradizionali 24 mesi a un anno, a meno che il concessionario non decida di estenderlo. Altra differenza, poi, sta nella rivalutazione in caso di vendita. Le auto a chilometro zero sarà valutate di meno rispetto a quelle nuove. Nel caso di acquisto di un'auto a Km 0, infine, è importante controllare in modo accurato lo stato complessivo della macchina. Valutare, quindi, carrozzeria, gomme e guarnizioni, in modo da non andare incontro a sorprese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Che cos'è un'auto a chilometro zero?

UdineToday è in caricamento