rotate-mobile
Eventi

"Il cigno di Utrecht": nuovo singolo per Il Guru & Zizzed

Il nuovo video del rapper manzanese estratto dal disco "Panini '90" è uscito il 19 febbraio scorso

A pochi giorni di distanza dall'uscita di "Toro Taribo", il rapper Il Guru, assieme al produttore e Dj Zizzed, presenta "Il cigno di Utrecht". Il nuovo singolo, come il primo, fa parte dell'EP "Panini '90" ed è stato pubblicato il 13 febbraio scorso.

Nuova canzone

"Il cigno di Utrech", disponibile su tutte le piattaforme di streaming, è un omaggio al fuoriclasse Marco Van Basten, tre volte pallone d'oro e simbolo del calcio degli anni '90. Il nome della canzone prende proprio spunto dal soprannome del calciatore olandese, chiamato appunto "Il cigno di Utrecht" e chiude il progetto del duo.

Calcio anni '90

L'ultimo pezzo uscito vuole essere un'amara riflessione sulla caduta di un mito. Tutto l'EP, infatti, è dedicato alle stelle del calcio anni '90 e in tutte le cinque tracce di "Panini '90" Il Guru confronta la propria vita a miti del calcio passati. Secondo il rapper e il produttore, gli anni '90 rappresentano "l'ultima epoca d'oro di uno sport capace di emozionare tutto il modo, il periodo delle ginocchia sbucciate, delle figurine scambiate dai bambini fuori dalle scuole".

Il progetto

"Panini '90", quindi, racchiude cinque canzoni, cinque storie, cinque leggende del calcio, cinque atmosfere, ma un solo narratore: Il Guru, che mette in campo anche la propria realtà. I diversi giocatori, infatti, permettono al rapper italo-colombiano di descrivere ogni lato della vita di un uomo, dai momenti più spensierati, fino a quelli più drammatici.

Il video de "Il cigno di Utrecht" su YouTube

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il cigno di Utrecht": nuovo singolo per Il Guru & Zizzed

UdineToday è in caricamento