rotate-mobile
Eventi

Il rapper manzanese Il Guru torna con "Toro Taribo"

Il nuovo singolo, uscito il 27 gennaio scorso, vede la partecipazione del rapper Tommy Kuti ed è stato prodotto da Zizzed

"Toro Taribo", questo il nome del nuovo video dal rapper Il Guru, giovane ragazzo di Manzano che ora vive a Milano, dove porta avanti la sua carriera. All'anagrafe Antony Pali, il cantante è nato a Udine nel 1988 da padre italiano e madre colombiana, e si è avvicinato al mondo dell'hip hop già all'età di 13 anni. Il suo primo disco, "Cemento Verde" è uscito a dicembre 2016 per l'etichetta Glory Hole Records.

Il nuovo singolo

Il nuovo pezzo è uscito il 27 gennaio scorso, e vede la produzione di Zizzed in collaborazione con Tommy Kuti. Si tratta del primo singolo della coppia Il Guru & Zizzed e anticipa il loro primo album "Panini 90", in uscita il 13 febbraio. Proprio come il singolo appena lanciato, anche l'EP è dedicato al mondo del calcio anni '90.

L'omaggio

"Toro Taribo", infatti, è un omaggio all'ex calciatore dell'Inter e medaglia d'oro alle Olimpiadi di Atlanta Taribo West. Molti si ricorderanno di lui per via delle sue treccine colorate, altri per le sue affermazioni particolari, come quando, per convincere l'allenatore Marcello Lippi a mandarlo in campo, gli disse che "era stato Dio a dirglielo".

Il lavoro

Non solo in questo singolo, ma in tutto il progetto assieme al producer Zizzed (tra i produttori del triplo disco di Platino con Sig. Brainwash - L'arte di accontentare di Fedez), Il Guru prende in prestito dall'Olimpo del calcio alcuni campioni senza tempo per paragonarli ad alcuni aspetti della sua vita e parlarne nelle canzoni.

La collaborazione

Accanto ai due, anche il rapper Tommy Kuti, che con Taribo West condivide le origini nigeriane, come si può sentire nella sua strofa. Il video, invece, è stato curato da SubStans prod.

Il link al video su YouTube

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il rapper manzanese Il Guru torna con "Toro Taribo"

UdineToday è in caricamento