rotate-mobile
Eventi

Cosa fare a Udine e dintorni nel fine settimana

Sagre, mostre, biciclettate e appuntamenti enogastronomici: gli eventi più interessanti del weekend friulano

I nostri consigli per il fine settimana.

Frecce Tricolori a Lignano

Le Frecce Tricolori si esibiranno a Lignano Sabbiadoro nel pomeriggio di domenica 11 agosto.

Art Tal Ort

Fagagna è pronta a ospitare anche quest'anno Art Tal Ort, il Festival di arte per strada, sabato 10 e domenica 11 agosto.

Sagre

Tutte le sagre a Udine e dintorni per questo fine settimana.

Microfestival a Lusevera

Il festival itinerante di arti performative "Microfestival" torna a Lusevera con la sua terza edizione, e porta anche quest'anno l'inconfondibile Ape Piaggio. Il programma all'interno dell'articolo.

Startrekking

A Stolvizza si potranno ammirare le stelle cadenti con "Startrekking", un'escursione serale nei dintorni dell'abitato del paese nel comune di Resia.

Passeggiata nei boschi

A Malborghetto-Valbruna ci sarà la passeggiata di Altrememorie, una totale immersione nella natura e nell'arte in compagnia di Francesco Rossi di Zeroidee e dell'attore Federico Benna.

Concerti

Tre concerti in programma per questo weekend: alla villa di Cervignano del Friuli, venerdì sera, un concerto di violino e pianoforte per il festival "Nei Suoni dei Luoghi", mentre al festival di Majano, sabato 10, concerto-omaggio al mito dei Pink Floyd con i Pink Sonic. Ancora, domenica 11, al Rifugio Gilberti di Sella Nevea, il "concerto misterioso" del No Borders Music Festival 2019.

Coppa del Mondo di parapendio acrobatico

Il Lago di Cavazzo ospiterà la nuova edizione dell'AcroMax, che quest'anno porta in Friuli una tappa del circuito di Coppa del Mondo di Parapendio Acrobatico dal 9 al 15 agosto 2019.

San Lorenzo a Remanzacco

La notte di San Lorenzo, sabato 10 agosto, si potranno ammirare le stelle cadenti dall'osservatorio di Remanzacco.

Scarpon 2019

Domenica si svolgerà la 29esima passeggiata non competitiva "Scarpon" in Val Pesarina.

Calici di Stelle

Da venerdì sera a lunedì saranno diversi i comuni in provincia di Udine che proporanno la loro notte di Calici di Stelle con proposte enogastronomiche locali.

Festival internazionale del Folklore

Organizzato dal gruppo folkloristico Holzhockar, sabato 10 agosto si svolgerà a Sappada il Festival internazionale del Folklore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Udine e dintorni nel fine settimana

UdineToday è in caricamento