rotate-mobile
Cronaca

Maltempo: centraline ferroviarie in tilt, forti ritardi sulla Udine-Venezia

Da stamane vengono segnalati disagi sulla direttrice. Pioggia e grandine hanno fatto danni anche sulla viabilità ordinaria, in particolare nella Bassa, nel Sandanielese e nel Medio Friuli

Disagi e ritardi sui treni stamattina. Il maltempo che si è abbattuto nella notte sul Friuli, con forti temporali, vento e grandine ha mandato in tilt alcune delle centraline che controllano le stazioni ferroviarie lungo la direttrice Udine-Venezia. Il traffico su rotaia ha iniziato ad avere grossi problemi alle 5.30 di oggi a causa del guasto al sistema di distanziamento dei treni fra Basiliano e Codroipo. Ne sono conseguiti numerosi ritardi, arrivati anche oltre le due ore.

MALTEMPO: IL "BILANCIO" DELLA GIORNATA

LA SITUAZIONE. Il maltempo non ha condizionato solo la circolazione ferroviaria. Violente grandinate hanno interessato la zona di Codroipo. Nel Sandanielese diversi alberi sono rovinati sulle strade. Sono scese in campo le squadre dei Vigili del fuoco e dei volontari di Protezione civile, che stanno tuttora monitorando il territorio e ricevendo telefonate con richieste di aiuto. A Porpetto verso le 6.30 di oggi si è verificato un grave incidente, con due auto coinvolte assieme a un autoarticolato. Nello scontro è rimasto ferito un ragazzo, incastrato nell’abitacolo di una delle due vetture e liberato dai vigili del fuco. L’equipe sanitaria del 118 è giunta Porpetto con l’elicottero e con l’ambulanza. Il giovane ha riportato lesioni lievi ed è stato condotto al Santa Maria della Misericordia con l’autolettiga. Non si trova in pericolo di vita. Sul posto, per i rilievi, la Polizia stradale.

Il treno delle 8 e 07 diretto a Venezia è partito con quasi due ore di ritardo

AjNk1fylei8xsjvg-peMK686gj5VoNZUWPOn-6YwBopu-2

I ritardi maturati alle 9 e 30

Screenshot 2016-03-03 09.41.01-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: centraline ferroviarie in tilt, forti ritardi sulla Udine-Venezia

UdineToday è in caricamento