rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Palmanova

Traffico in autostrada: Friuli Venezia Giulia messo a dura prova

Fine settimana tra i peggiori dell'anno per quello che riguarda la circolazione dei veicoli a motore. Code già da venerdì notte alla barriera del Lisert, con 13 chilometri di automobili incolonnate. Transitano quasi 4mila veicoli

Autovie Venete traccia un primo profilo di un week end ampiamente annunciato come difficile da gestire.

Partenze in massa verso le spiagge dell’Alto Adriatico questo fine settimana d’agosto. Decisamente sotto pressione l’autostrada A4 Venezia Trieste in direzione Trieste dove i flussi di veicoli hanno superato i 3 mila transiti/ora con punte di quasi 4 mila.

L’incremento del traffico è iniziato già durante la giornata di venerdì 10 agosto ed è proseguito durante tutta la notte, caratterizzata da rallentamenti e code soprattutto fra Venezia (dove si concentrano i veicoli provenienti dal Passante di Mestre) e San Donà di Piave e alla barriera di Trieste Lisert in direzione Trieste, dove le code hanno raggiunto i 13 chilometri alle  due di notte.

TRAFFICO IN FRIULI: IL BILANCIO PESANTE DEL WEEK END PRIMA DI FERRAGOSTO

Alla congestione della circolazione hanno contribuito una nutrita serie di micro incidenti, la maggior parte dei quali risolti rapidamente grazie alle misure adottate dalla Concessionaria: carri attrezzi posizionati lungo tutto l’asse autostradale, squadre di ausiliari rinforzate e scooter di pattugliamento operativi nel tratto Quarto d’Altino San Donà di Piave dove sono attivi i cantieri per la realizzazione della terza corsia della A4.

In servizio anche un presidio sanitario della Croce Verde posizionato a Venezia Est con ambulanza e personale di soccorso. Alle 10 del mattino di oggi  la situazione è ancora difficile con code in uscita ai caselli di San Donà di Piave e Cessalto, in entrata a Latisana, code al bivio tra la A57 tangenziale di Mestre e la A4 in direzione Trieste, code tra Redipuglia e Trieste Lisert e forti rallentamenti su tutta la A4.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico in autostrada: Friuli Venezia Giulia messo a dura prova

UdineToday è in caricamento