rotate-mobile
Incidente in autostrada / Palmanova

Maxi incidente in A4, coinvolte 4 auto e 17 persone: ecco cosa è successo

Il tratto tra Villesse e Palmanova è stato chiuso per la durata dei soccorsi. Da poco prima delle 15 il traffico ha cominciato a scorrere con regolarità

Quattro veicoli leggeri si sono scontrati poco dopo le 13 lungo la A4, nel tratto compreso tra Villesse e Palmanova, in direzione Palmanova, poco prima dell’uscita per la città stellata. Coinvolte 17 persone. I vigili del fuoco hanno provveduto alla messa in sicurezza dei veicoli incidentati e dell'area del sinistro. Per tutta la durata dei soccorsi e fino al completo ripristino delle condizioni di sicurezza il tratto autostradale interessato è rimasto chiuso al traffico. Il traffico alle ore 14 e 40 ha ripreso a dopo che la coda aveva raggiunto gli otto chilometri.

Secondo una prima ricostruzione al vaglio della polizia stradale si sono verificati due tamponamenti distinti, entrambi di non grave entità. Il primo sinistro ha visto coinvolte due vetture. Da qui un rallentamento che ha causato il secondo tamponamento. Due le persone che risultano ferite in maniera leggera. Sul posto hanno operato 118, elisoccorso, vigili del fuoco, polizia stradale e il personale di Autostrade Alto Adriatico.

Tre persone sono state trasportate una in codice giallo, una in codice verde e una in codice bianco all'ospedale di San Giovanni di Dio di Gorizia da un'ambulanza provenientre da Gradisca. Altre tre sono state trasportate all'ospedale San Polo di Monfalcone, una in codice verde e due in codice bianco da un'ambulanza proveniente da Palmanova e un'automedica. Un'ambulanza proveniente da Cervignano ha condotto tre persone all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine, una in codice giallo e due in codice verde. Sei persone sono state trasportate tutte in codice verde all'ospedale di Palmanova. Due persone controllate sul posto dal personale medico infermieristico hanno rifiutato il trasporto in ospedale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi incidente in A4, coinvolte 4 auto e 17 persone: ecco cosa è successo

UdineToday è in caricamento