rotate-mobile
auto nel Ledra / Gemona del Friuli / Via della Turbina

Incidente mortale nella notte, la vittima è di Gemona

A bordo della macchina c'erano tre ragazzi del 2003. La macchina è carambolata finendo nel canale nel territorio del comune di Gemona

Era di Gemona la vittima dell'incidente di questa mattina, lunedì 19 febbraio. Si chiamava Matteo Pittana ed era nato a Tolmezzo nel 2003. Era circa l’una e 50 di oggi, lunedì 19 febbraio, quando l'auto, una Bmw blu scuro, è finita nel canale Ledra nella zona di via della Turbina a Gemona. A bordo altri due ragazzi 20enni che si sono salvati.

I fatti

Secondo le prime ricostruzioni fatte dai carabinieri del Radiomobile di Gemona e di Tolmezzo, il guidatore, un ragazzo di Osoppo, avrebbe perso il controllo dell’auto che è carambolata fino a finire dentro il canale Ledra. Al suo fianco un ragazzo della stessa età di Trasaghis. Seduto dietro, invece, il ventenne di Gemona. Il giovane al volante e il passeggero accanto a lui sono riusciti a uscire autonomamente dall'auto finita nel canale.

Matteo Pittana, che era seduto sui sedili posteriori, è rimasto incastrato e non è riuscito a liberarsi, perdendo così la vita. Saranno gli accertamenti delle forze dell'ordine a stabilire se la morte sia stata causata dall'impatto oppure sia subentrata in un secondo momento. La macchina è stata estratta dall'acqua con una gru dai vigili del fuoco. Sul posto, oltre ai soccorsi e ai pompieri, i carabinieri che stanno procedendo con i rilievi per far luce sulle dinamiche di quanto è accaduto.

Articolo modificato alle 11 e 12 e corretto alle 11 e 44

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente mortale nella notte, la vittima è di Gemona

UdineToday è in caricamento