rotate-mobile
Cronaca

Finanza all'Udinese fino a notte inoltrata, Pozzo:«Rispettate le leggi»

Il patron bianconero è certo della bontà dell'operato societario: «Collaboreremo con le autorità e gli organismi competenti per dimostrare la correttezza del nostro operato e chiarire eventuali addebiti che dovessero esserci mossi»

«Collaboreremo con le autorità e gli organismi competenti per dimostrare la correttezza del nostro operato». La Guardia di Finanza della Compagnia di Udine ha perquisito l’abitazione del patron dell’Udinese Calcio Gianpaolo Pozzo e contemporaneamente gli uffici amministrativi della società (le Fiamme Gialle si sono intrattenute fino a tarda notte nella sede di via Candolini). In tutto una trentina gli agenti che hanno iniziato una verifica di documenti. «Non è la prima volta che si verificano queste attività di controllo e verifica fiscale – ha dichiara Gianpaolo Pozzo -. Certamente non è piacevole, ma come abbiamo sempre fatto collaboreremo con le autorità e gli organismi competenti per dimostrare la correttezza del nostro operato e chiarire eventuali addebiti che dovessero esserci mossi».

Nel recente passato, l’Udinese Calcio è stata sottoposta ad una analoga verifica, chiusa con una transazione con il fisco per circa 10 milioni euro, «importo – precisa Pozzo - per cui abbiamo attivato la procedura di rimborso in quanto successivamente è stato accertato, con una sentenza passata in giudicato, che non era stato commesso alcun reato. Siamo dunque fiduciosi che anche questa volta riusciremo a dimostrare di aver operato nel rispetto delle leggi».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finanza all'Udinese fino a notte inoltrata, Pozzo:«Rispettate le leggi»

UdineToday è in caricamento