rotate-mobile
Cronaca Cervignano del Friuli / Via Costantino Dardi

Furto con spaccata nella notte a Cervignano del Friuli

È successo al Brico del Centro Commerciale Le Rogge, in via Costantino Dardi. Rubata una cassaforte con all'interno denaro e documenti

Ancora un furto a Cervignano. Dopo la spaccata del 26 giugno scorso, avvenuto ai danni di "Sirene Blu" - un negozio di cosmetici e detersivi - le attività del Centro Commerciale "Le Rogge" di via Costantino Dardi sono nuovamente nel mirino. Questa volta a finire al centro delle attenzioni dei malviventi è stato il Brico Center, la nota catena dedicata a bricolage, utensileria, edilizia e giardinaggio.

Il colpo

Il furto con spaccata è avvenuto verso le 23.30 di giovedì 2 novembre. I malfattori, per penetrare all'interno dei locali, hanno utilizzato una vettura come ariete dannengiando la porta scorrevole posta all'ingresso. Aperto il varco, in un breve lasso di tempo, sono riusciti a portare via una cassaforte contenente 3 mila euro in contanti e altri documenti. Per farlo hanno prima imbragato il forziere, poi lo hanno sradicato con la forza motrice dello stesso mezzo - probabilmente un furgone - utilizzato per l'incursione. 

Le indagini

Scattato l'allarme, all'arrivo della guardia giurata, dei malviventi non c'era più traccia. Sul posto sono giunti immediatamente anche i carabinieri della Compagnia di Palmanova e il responsabile del punto vendita. Elementi utili per risalire all'identità dei responsabili dell'azione predatoria saranno forniti sicuramente dalle immagini del sistema di videosorveglianza, ora al vaglio delle forze dell'ordine. Ai tre mila euro del colpo sono inoltre da aggiungere i 10 mila euro di danni materiali causati agli infissi del punto vendita.

Spaccata a Cervignano: rubati saponi e detersivi 

Brico di Cervignano-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto con spaccata nella notte a Cervignano del Friuli

UdineToday è in caricamento