rotate-mobile
Arredare Martignacco

Casa Moderna: "Un'edizione zero dell'innovazione"

“È lo start up di un progetto di rivisitazione dell’evento e del modo di concepire e fare fiere" ha affermato l’amministratore unico della Fiera Lucio Gomiero

Casa Moderna 2020 apre in sicurezza le porte ai visitatori e accende i riflettori sugli stand degli espositori per essere, in modo diverso, la Fiera del Friuli Venezia Giulia sulla casa e l’abitare. L’edizione di quest’anno, visitabile fino a domenica 11 ottobre, “è lo start up di un progetto di rivisitazione dell’evento e del modo di concepire e fare fiere – ha affermato l’amministratore unico della Fiera Lucio Gomiero – indipendentemente dai futuri riassetti delle fiere regionali e dalle difficoltà imposte dalla pandemia che, di fatto, ha solo accelerato il cambiamento ormai ineluttabile del mondo delle fiere. Casa Moderna 2020 è un’edizione speciale che esplora nuovi scenari di convivenza tra 2 piattaforme fieristiche digitali e fiere fisiche per valorizzare ulteriormente la filiera regionale casalegno-arredo attraverso innovazione, design e sostenibilità”.

8O4A9493-2

Sergio Emidio Bini, assessore regionale alle attività produttive e al turismo che ha sottolineato “il coraggio e la determinazione nell’organizzare una manifestazione complessa come questa pur in un tempo ristretto e caratterizzato da mille incertezze. Resistente e resiliente, Casa Moderna è un valore per le imprese del comparto casa il cui export è di un certo peso”.

"Durante il lockdown la casa è tornata al centro delle nostre vite – ha commentato Giovanni Da Pozzo, presidente Camera di Commercio di Udine e Pordenone – e questo ci ha costretto a ripensare la casa totalmente e fa diventare questa edizione una sorta di edizione zero dell'innovazione della casa, perché da qui, quest'anno, parte un nuovo modo di concepirla, crearla e immaginarne il futuro. La Camera di Commercio supporta convintamente quella che resta la manifestazione clou della nostra regione e per questo ne ha sostenuto direttamente la parte ‘virtualizzata' e tecnologica, per far vedere quali sono le opportunità di evoluzione e progressione per i prossimi anni”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casa Moderna: "Un'edizione zero dell'innovazione"

UdineToday è in caricamento