Gambe magre e lunghe con gli abiti giusti: alcuni consigli

Tutti i consigli per scegliere gli abiti e gli accessori migliori per valorizzare le proprie gambe

@ Immagine tratta da donnamoderna.com

Ognuno di noi ha delle gambe diverse: chi più lunghe e snelle, chi muscolose, chi più corte, tozze, toniche, asciutte. Insomma, indipendentemente dalla forma delle nostre gambe, è importante imparare ad apprezzarsi per come si è e imparare a valorizzare anche quello che non ci piace del nostro corpo. Con i giusti accorgimenti, infatti, si possono scegliere dei vestiti e degli accessori che permettano di mostrare le gambe e di valorizzarle.

1. Gli abiti

Gli abiti migliori per valorizzare la silhouette e slanciare le gambe, ma anche per minimizzare le rotondità delle cosce, sono quelli dalla linea dritta, ma l'aspetto più importante da tenere in considerazione è la loro lunghezza. Se si ha le cosce robuste, meglio abiti che arrivino qualche centimetro sopra o sotto il ginocchio, mentre se il problema sono i polpacci, basta optare per abiti che arrivino a coprire la parte più larga del polpaccio stesso. L'outfit vincente? Un abito a portafoglio, con spacco laterale e volant sull'orlo, oppure con un importante scollo a V, abbinato a scarpe color nude.

2. “V” per vittoria

Per valorizzare le gambe, scegliere poi abiti (ma anche giacche, camicie o tuniche) con scollature ampie, meglio ancora se a V: hanno la capacità di attirare l'attenzione, spostandola dalla parte alta a quella bassa.

3. Le gonne

Le gonne possono essere delle alleate davvero vincenti, a patto di scegliere quelle giuste: in generale, le gonne al ginocchio in pieno stile anni ’50, a ruota e a vita alta, possono essere un'ottima scelta. Se si ha le gambe lunghe, per avere un effetto snellente basta scegliere i modelli morbidi e lineari, come una longuette al ginocchio; se, invece, non si è particolarmente alta, la scelta vincente è una gonna a vita alta, svasata e con delle pieghe nella parte bassa, che creano volume e ridimensionano la circonferenza delle cosce.

4. I pantaloni

Scegliere il giusto modello di pantaloni permetterà di valorizzare la silhouette ed esaltare il fisico. Si può optare per tagli dritti o leggermente ampi e fluidi, che non definiscono i contorni e nascondono le rotondità. Se si ha caviglie sottili, via libera ai cropped pants, così da attirare l'attenzione sulla parte bassa della gamba e ridurla sulle cosce.

5. Gli accessori

Gli accessori sono una componente fondamentale di ogni look: per aiutare a snellire le gambe, si può optare per tacchi di media larghezza e borse a tracolla, di medie o grandi dimensioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Chiude il Caffè dei Libri. Per i titolari è stato "un incubo crudele"

  • Locale da incubo invaso dai topi e dai loro escrementi

  • Il Malignani rischia la chiusura: scuola, Comune e sindacato uniti per evitarlo

  • Scomparso tra Sappada e Forni Avoltri, trovato il corpo nel letto del Piave

  • AAA Gestore di rifugio montano cercasi

  • Il guru della pasticceria contemporanea Biasetto ha aperto a Udine

Torna su
UdineToday è in caricamento