Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Quell'aria nordeuropea di "Mother", il nuovo singolo della friulana Flamingo

A firmare il video di Flamingo, nome del progetto musicale dell'udinese Lavinia Siardi, è il regista friulano UOLLI che ha scelto le foreste del tarvisiano come location

 

Lui cerca sempre di far aderire i pensieri evocati dai suoni che ascolta a immagini che ne siano coerenti, e per questo le location dei suoi video non sono mai banali. Lei ricerca atmosfere sonore eteree, costruendoci brani musicali dal suono estremamente internazionale. Lui è Tomas UOLLI Marcuzzi, lei è Lavinia Siardi, entrambi friulanissimi, entrambi dotati di un estro artistico che fa fatica a rimanere costretto nei confini della nostra regione.

Il video

Eppure insieme hanno dato vita a un videoclip certamente dal sapore internazionale, girato intermente in Friuli e con "risorse" locali. "Mother" è il titolo del primo singolo di Flamingo, il progetto di Lavinia Siardi, e la location sono i laghi di Cave del Predil, in comune di Tarvisio. Un luogo capace di trasmettere una grande potenza espressiva, con le sue atmosfere da cupa fiaba di altri tempi e lontanissime dimensioni.

La crew

Il video, come detto, è stato girato da UOLLI. Direttore della fotografia Claudio Cescutti, costumista Ambra Tilatti, assistenti Mattia Spizzo e Christopher Candotti. Il regista e l'artista ringraziano però anche, oltre al Comune di Tarvisio, anche Enrico Siardi, Violetta Feletig, Silvia Ceccon, Luca Gasparini.

Potrebbe Interessarti

Torna su
UdineToday è in caricamento