rotate-mobile

Quell'aria nordeuropea di "Mother", il nuovo singolo della friulana Flamingo

A firmare il video di Flamingo, nome del progetto musicale dell'udinese Lavinia Siardi, è il regista friulano UOLLI che ha scelto le foreste del tarvisiano come location

Lui cerca sempre di far aderire i pensieri evocati dai suoni che ascolta a immagini che ne siano coerenti, e per questo le location dei suoi video non sono mai banali. Lei ricerca atmosfere sonore eteree, costruendoci brani musicali dal suono estremamente internazionale. Lui è Tomas UOLLI Marcuzzi, lei è Lavinia Siardi, entrambi friulanissimi, entrambi dotati di un estro artistico che fa fatica a rimanere costretto nei confini della nostra regione.

Il video

Eppure insieme hanno dato vita a un videoclip certamente dal sapore internazionale, girato intermente in Friuli e con "risorse" locali. "Mother" è il titolo del primo singolo di Flamingo, il progetto di Lavinia Siardi, e la location sono i laghi di Cave del Predil, in comune di Tarvisio. Un luogo capace di trasmettere una grande potenza espressiva, con le sue atmosfere da cupa fiaba di altri tempi e lontanissime dimensioni.

La crew

Il video, come detto, è stato girato da UOLLI. Direttore della fotografia Claudio Cescutti, costumista Ambra Tilatti, assistenti Mattia Spizzo e Christopher Candotti. Il regista e l'artista ringraziano però anche, oltre al Comune di Tarvisio, anche Enrico Siardi, Violetta Feletig, Silvia Ceccon, Luca Gasparini.

Video popolari

Quell'aria nordeuropea di "Mother", il nuovo singolo della friulana Flamingo

UdineToday è in caricamento