Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Profumo di casa": online il nuovo video dei Cinque Uomini Sulla Cassa Del Morto

Il video è composto dalle clip mandate dei fan che descrivono cosa è per loro il "profumo di casa"

 

Ormai li conoscono quasi tutti, qui in Friuli. E da qualche tempo i Cinque Uomini Sulla Cassa Del Morto fanno parlare di loro anche fuori regione. Ma, soprattutto, fanno ballare. Sono una delle band più apprezzate del panorama musicale regionale, e si stanno affermando sempre di più, suonando in occasioni diverse in tutto il Friuli Venezia Giulia. Ma non solo: la loro musica viaggia anche sullo schermo, perché da ora è online il loro nuovo video "Il profumo di casa".

Il video

‘Il Profumo di Casa' è il terzo brano tratto da Kairòs, il secondo disco della band, finito di registrare nell'aprile del 2019. I Cinque Uomini Sulla Cassa Del Morto hanno chiesto ai loto fan cosa significasse per loro ‘Il profumo di casa’: la risposta è arrivata attraverso numerosissime clip giunte da tutta la regione, che sono state accuratamente scelte e montate dai Broken Lens.

«Un grazie davvero grande a chi si è messo in gioco e ha voluto partecipare a questo esperimento catturando con le immagini un proprio momento di famiglia e di intimità. Grazie a tutti voi che ci seguite sempre: siete parte insieme a noi di questa bellissima avventura».

Bio

I Cinque Uomini sulla Cassa del Morto sono un gruppo musicale italiano formatosi a Cividale del Friuli (UD) nel 2013 da un’idea di Alberto Corredig (chitarra, percussioni e voce) e Francesco Imbriaco (chitarra, tastiere e voce). Alla formazione si sono uniti da subito Alberto Marinig (batteria e percussioni) e Davide Raciti (voce, violino e ukulele); dopo qualche mese, la formazione si completa con l’ingresso di Leonardo Duriavig (voce, basso e sintetizzatori). I primi tre anni di attività del gruppo sono stati caratterizzati da un’intensa attività live: numerose sono state infatti le esibizioni nella regione d'origine del gruppo (Friuli Venezia Giulia). Tra le più importanti si ricordano le aperture a “Tre Allegri Ragazzi Morti”, “Officina della Camomilla” e “Creedence Clearwater Revived”, quest’ultima in seguito alla vittoria del “Ciao Luca Contest”. Degne di nota sono anche la partecipazione all’edizione 2015 di Folkest e le partecipazioni alle ultime edizioni del Ferrara Buskers Festival.

cuscdm-2


Discografia

Nel 2018 la band ha intensificato la propria attività live, che ha raggiunto, dopo circa 5 anni di attività, quota 200 concerti, distribuiti tra Friuli Venezia Giulia, Veneto, Lombardia, Piemonte, Liguria, Toscana, Emilia Romagna, Marche e Lazio. Inoltre, a marzo 2018, grazie alla partecipazione al “Casa Mia Festival”, il gruppo ha avuto la possibilità di ritirarsi nella cornice della Alpi Orientali per iniziare i lavori sul loro secondo album, Kairòs, uscito nell'aprile 2019.

Prossimi concerti

Saranno due, prima della fine dell'anno, i concerti dei Cinque Uomini Sulla Cassa Del Morto. Il primo è in previsione sabato 14 dicembre alla Tana del Luppolo a Udine, mentre domenica 15, in formazione ridotta. la band si esibirà a Borgo Lumi per l'evento 'Lumi di Natale' organizzato da 'Case F.V.G.' e 'Vicini di Casa'

Potrebbe Interessarti

Torna su
UdineToday è in caricamento