rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Il musicista udinese che ironizza sulla bolletta del gas: «Più di 1000 euro, vaff... due mensilità»

L'udinese Giovanni Grisan è il chitarrista degli Altermix quartet: dopo il video diffuso durante il lockdown, ha composto un brano sul rincaro delle bollette e sul costo della vita

Ce le aspettavamo, queste bollette pesantissime, anche se in cuor nostro tutti e tutte abbiamo sperato che, alla fine, il rincaro non fosse così clamoroso. La maggior parte di noi ha però ricevuto l'amara sorpresa, scoprendo di dover pagare a volte anche più di quel che si aspettava. Per più di qualche persona i rincari rappresentano un grande problema, ma c'è chi, pur in difficoltà, ha deciso di affrontare la situazione a colpi di note. 

Il chitarrista udinese Giovanni Grisan è tra questi. Già due anni fa si era cimentato in una canzoncina con l'intento di alleviare lo stress durante il lockdown. Stessa tattica usata in questi giorni, alla ricezione della temutissima bolletta del gas.

Ebbene sì è arrivata la bolletta del gas. 
La cosa che mi fa incazzare è che ho passato gli ultimi 2 mesi super attento ad accendere il riscaldamento solo 2 ore la sera dalle 19.30 alle 21.30. Mai superati i 18 gradi. E nonostante questo la bolletta parla chiaro. Quasi milleduecento euro di gas. Manco abitassi in una reggia. Assurdo. Ecco. Allora ho scritto questa canzonella. Mi ha aiutato a stemperare un po' la situazione. 

Chi è

Giovanni Grisan, 33enne benzinaio, musicoterapeuta e chitarrista degli AlteRMiX quartet, un progetto sperimentale che nasce dall'incontro di musicisti professionisti caratterizzati da studi e gusti musicali differenti, mescolati tra di loro per dare vita ad arrangiamenti di brani noti alternativi e remixati in chiave strettamente personale. Giovanni, inoltre, suona nel collettivo "La Giraffa con gli Occhiali", che si occupa di promuovere la letteratura per l'infanzia attraverso l'uso dell'ascolto attivo della lettura teatrale e della musica coinvolgendo i bambini in ambienti diversi, librerie, biblioteche scuole e associazioni culturali.

Video popolari

Il musicista udinese che ironizza sulla bolletta del gas: «Più di 1000 euro, vaff... due mensilità»

UdineToday è in caricamento