rotate-mobile

Lo sciopero dei vigili non impedirà la sfilata, presentato lo spot dell'FvgPride

Nessun pericolo per la sfilata dell'FvgPride del 10 giugno. Lo sciopero proclamato ieri da due sigle sindacali non metterà a rischio la manifestazione Lgbtqia. "Nella commissione provinciale per l'ordine della sicurezza - ci ha riferito l'assessore Alessandro Venenzi - si valuterà come muoversi in prossimità dello sciopero e delle adesioni allo stesso, ma in caso di bisogno, si imporrà la presenza di alcuni vigili. Ricordo però che l'ultima decisione in merito spetta al Prefetto". L'assessore ha ricordato inoltre come il nuovo percorso, approntato insieme alla Questura e presentato oggi alla stampa dal presidente di Arcigay Friuli, Nacho Nacho Quintana Vergara, garantisce sia la visibilità dei partecipanti al Pride, sia il minor impatto possibile in termini economici e di viabilità senza creare alcun tipo di disagio ai cittadini.  

In conferenza stampa è stato per di più presentato lo spot che reclamizzerà l'evento sui social. Alla base del video, realizzato dal regista friulano Tomas Uolli Marcuzzi, l'ironia che gioca sugli stereotipi del mondo LGBTQIA e sulle bellezze della nostra regione. «Il famoso claim della Regione Fvg dice "Ospiti di gente unica", giusto? - ci ha domandato Uolli -  Con questo video volevamo far capire che il Friuli Venezia Giulia è anche pronto ad ospitare gente unica. Nel video sono infatti presenti persone di tutti i tipi, omo, trans e anche famiglie normali, perché il Pride è di tutti».

Fvg Pride, il programma e il percorso ufficiale della parata

SPOT: Regia UOLLI; Direttore della fotografia Claudio Cescutti; Assistenti Daniele Bombardier e Luca Gasparini; Musiche Alex Silvestri; In collaborazione con Lino's & Co. Bottega di Udine; Attori: Alessandro Dreifus, KeTy Perdy, Simone Siracusano, Veronica Saucchelli, Giulia Facca, Ramona Silvestrini, Emma Virgilio; con la straordinaria partecipazione di Lady Gaga, ovvero Francesca Lorenzon

Video popolari

Lo sciopero dei vigili non impedirà la sfilata, presentato lo spot dell'FvgPride

UdineToday è in caricamento