rotate-mobile

L'ospedale di Udine cambia volto: posata oggi la prima pietra del cantiere

Dopo il completamento dei lavori dei primi due lotti, al via le operazioni per il nuovo hub ospedaliero che cambierà completamente volto

Partiti ufficialmente i lavori del terzo e quarto lotto dell'ospedale di Udine. Dopo sei anni di iter burocratico,necessari per ottenere tutte le autorizzazioni, finalmente sono stati avviati anche i lavori per il completamento dell'hub ospedaliero del capoluogo friulano. Tra quattro anni dovrebbero essere completati: il nuovo ingresso al pronto soccorso sarà su via Colugna, ci saranno nuovi parcheggi e una struttura di sette piani.

Il primi due lotti

L'anno di piena attivazione del lotto 1 e 2 è il 2015, per una superficie di 56mila mq e un costo di 80 milioni di euro più Iva. In questo contesto è stata attivata la centrale tecnologica su due piani e una superficie di 5800 mq e sono state costruite le nuove gallerie pedonali e tecnologiche: le due opere hanno avuto un costo di 110 milioni di euro più Iva. 

Attualmente

In corso d'opera sono il padiglione 1, d'ingresso, per 1 milione di euro più Iva, il padiglione 7 Petracco (5,7 milioni più Iva), il padiglione 9 Scrosoppi (1,2 milioni di Euro più Iva), il padiglione 8 Nuove Mediche (3,7 milioni di euro più Iva) e un nuovo piano parcheggi, che prevederà nuovi posti all'interno dell'hub ospedaliero.

lavori ospedale-2

Si parla di

Video popolari

L'ospedale di Udine cambia volto: posata oggi la prima pietra del cantiere

UdineToday è in caricamento