rotate-mobile

Il Concerto del Risveglio in piazza Libertà, tra i rintocchi dei Mori e i lavori in Castello

Tanti udinesi hanno affollato questa mattina il terrapieno di piazza Libertà per assistere all'esibizione del pianista Glauco Venier, per il concerto del Risveglio

Il caldo afoso già di prima mattina e lo spostamento di location dell'evento non hanno impedito agli udinesi di partecipare numerosi al Concerto del Risveglio programmato questa mattina in occasione della "notte bianca". Le modalità di accesso, che prevedevano la prenotazione per occupare i posti in piazza, non hanno scoraggiato quanti non hanno trovato una sedia disponibile: la Loggia del Lionello, il pezzo iniziale della salita del Castello e la piazza si sono riempiti di curiosi che hanno assistito in religioso silenzio al concerto, disturbato "solo" dai lavori del cantiere del Castello e dai rintocchi dei Mori che segnavano le 8 del mattino. 

Una giornata senza eventi

Piazza San Giacomo

Strano però vedere, durante il Concerto del Risveglio, Piazza San Giacomo completamente vuota: il salotto di Udine è stato finora il teatro di questa iniziativa, pensata anche per favorire l'economia dei bar della piazza e limitrofi. Per la presenza dei tavolini sul plateatico e le normative anti covid, però, il concerto quest'anno non si è potuto svolgere in San Giacomo, che è rimasta così deserta. Chi ha assistito al concerto, però, si è poi goduto il centro storico in questa giornata di sole e saldi estivi. In attesa dell'unico altro evento in programma, questa sera in Castello. 

piazza san giacomo-7-2

Video popolari

Il Concerto del Risveglio in piazza Libertà, tra i rintocchi dei Mori e i lavori in Castello

UdineToday è in caricamento