rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Accese le luci natalizie a Udine: «simbolo di speranza cristiana per sconfiggere le tenebre»

Il primo cittadino di Udine Pietro Fontanini ha acceso le luminarie natalizie in centro a Udine, dando via al periodo di festività. In piazza Duomo e in piazzetta del Lionello ci sono gli abeti donati dal Comune di Forni Avoltri

«La situazione sta migliorando un pochino, ma siamo ancora in piena emergenza Covid 19», ha dichiarato il sindaco di Udine Pietro Fontanini durante la cerimonia di accensione delle luci natalizie in centro città. Il primo cittadino, al pari dell'assessore regionale alle attività produttive Sergio Emidio Bini, hanno rivolto un pensiero soprattutto ai commercianti «che stanno ancora soffrendo perché la situazione non permette a tutti di trascorrere un periodo natalizio come di consueto».

 

L'accensione

«Il Comune ha voluto portare la luce secondo il messaggio cristiano, sconfiggere le tenebre e andare verso il risveglio della natura portando un messaggio di solidarietà e bontà. Siamo convinti che da questo coronavirus ne usciamo, anche grazie al vaccino che sta arrivando. E il prossimo anno faremo un Natale come si è sempre fatto», ha concluso Fontanini poco prima di accendere le luci del maestoso abete donato dal Comune di Forni Avoltri di fronte a palazzo D'Aronco in Piazzetta del Lionello. 

albero+-5-4

Video popolari

Accese le luci natalizie a Udine: «simbolo di speranza cristiana per sconfiggere le tenebre»

UdineToday è in caricamento