rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
/~shared/avatars/24525491015304/avatar_1.img

FOGOLÂR CIVIC

Rank 589.0 punti

Iscritto martedì, 11 settembre 2012

Udine - “Il ricordo di Regeni 'condanna' lo Stato!” -

A due anni e sette mesi dal scempio in Egitto del giovane ricercatore friulano, il movimento civico euroregionalista del Fogolâr Civic, da Udine, non cessa di puntare il dito contro le massime Istituzioni della Repubblica, “incapaci di alzare davvero la voce”. Il presidente prof. Travain: “Era molto più persuasiva, a livello internazionale, la 'nostra' repubblica di Venezia!”

60 Visite

Udine - Il “turismo radicato” del Fogolâr Civic -

Un bastione di Corfù è intitolato alla più potente casata storica del Friuli udinese. Delegazione civista friulana in visita alle antiche fortificazioni dell'isola greca, sulle orme del grande ingegnere militare che disegnò la fortezza stellata di Palmanova: Giulio Savorgnan. Il presidente prof. Travain: “Aprirsi al mondo senza perdersi, annullarsi, rinnegarsi!”.

149 Visite

Udine - Fermenti friulani sui fatti di Genova -

Dal movimento del Fogolâr Civic sale la protesta contro i responsabili legali e morali delle calamità evitabili. Evocato il fantasma del Vajont e tributato particolare omaggio all'opera del corpo dei Vigili del Fuoco. Il delegato sociale Di Fant: “Urge un cambio di rotta, radicale e immediato!”

197 Visite
  • Invio contenuti (generico): 100 contenuti inviati
UdineToday è in caricamento