rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Zico torna a Udine, sarà la prima volta nel nuovo stadio

Il 19 febbraio il Galinho sarà al "Friuli" per Udinese-Sassuolo. A distanza di oltre 30 anni il suo mito rimane inalterato

Per una domenica si respirerà nuovamente l'euforia dei primi anni '80 allo stadio. Zico sarà nuovamente in “Friuli”, ma questa volta sarà presente anche nel nuovo impianto - completamente rinnovato - per assistere a un match della “sua” Udinese. L’appuntamento è fissato per il 19 febbraio, in occasione di Udinese-Sassuolo. Zico si tratterrà a Udine dal 16 al 20 febbraio per commentare una serie di partite della Champions League per la rete Sport Interactivo.

L'annuncio ufficiale è stato dato dal direttore generale dell'Udinese Franco Collavino durante una conferenza stampa, alla quale è intervenuto anche Zico via telefono. «Mi farà molto piacere essere a Udine, ci sono stato per due anni, ma è stato un periodo molto bello. Dico sempre che è come se fosse casa mia».

Fra i promotori del grande atteso ritorno del c'è ovviamente Andrea Granziera, noto supporters bianconero del club di Orsaria. Il tifoso, presente ogni domenica al Friuli con bandiera di Zico in mano, era recentemente andato in Brasile a trovare Zico, strappandogli la promessa di un ritorno in "Patria".  Zico, riferì in quell'occasione il tifoso, ha «Udine sempre nel cuore e non vede l'ora di tornare in Friuli a vedere il nuovo stadio».
Arthur Antunes Coimbra-3Zico_Austria_Arthur Antunes Coimbra Zico-2

Ecco un recente filmato di Zico, realizzato dallo stesso Andrea Granziera in Brasile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zico torna a Udine, sarà la prima volta nel nuovo stadio

UdineToday è in caricamento