rotate-mobile
Volley

Ultima fatica della regular season per Talmassons, coach Barbieri: “Sarà l’ennesima finale”

La CDA ospiterà a Latisana la 3M Perugia che ha bisogno di punti preziosi per affrontare la Poule Salvezza

La prima fase della stagione è ormai giunta alla sua conclusione e la Cda Talmassons affronterà Domenica 5 Marzo alle ore 17.00 l’ultima e decisiva gara di regular season. L’avversario sarà la formazione umbra della 3M Pallavolo Perugia, che arriverà sul campo della squadra friulana con molta fame di punti in chiave salvezza. Senza ombra di dubbio quindi la Cda Talmassons troverà di fronte a sé una squadre agguerrita, che proverà in ogni modo a mettere in difficoltà le Pink Panthers, le quali dopo l’ultima vittoria a Sant’Elia proveranno a conquistare anche i tre punti in palio domenica.

Punti fondamentali in ottica pool promozione, visto che alla vigilia dell’ultima giornata la classifica del girone B presenta quattro squadre in quattro punti dalla seconda alla quinta posizione. Una vittoria domenica garantirebbe la certezza del terzo posto in classifica (con un occhio rivolto a San Giovanni in Marignano, dove la formazione romagnola proverà a difendere il secondo posto).

Nello scontro diretto dell’andata tra Talmassons e Perugia a uscire vincitrice fu proprio la formazione friulana che si impose per 3-0 in casa delle biancorosse. Un girone dopo però molte cose sono cambiate, specialmente in casa Perugia, e la partita di domenica si presenterà quindi come una tra le più insidiose visto anche la posta in palio.

Coach Leonardo Barbieri ha presentato così la gara che chiuderà la regular season 2022/2023: “Il regolamento ormai lo conosciamo tutti, perciò questa sarà l’ennesima finale. Prendere punti in questo momento sarà fondamentale e dunque sarà una partita importantissima come lo sono state tutte fino a questo periodo. Noi stiamo bene e siamo riusciti a recuperare fisicamente avendo una settimana di lavoro tranquillo senza partite infrasettimanali. Perugia da tre partite ha recuperato Traballi, una giocatrice fondamentale per loro e non è un caso che hanno iniziato a fare risultati e a macinare gioco. Dovremo fare attenzione perché dopo tanto tempo hanno il loro sestetto base che è quello che avevano costruito all’inizio. Stanno iniziando ad ottenere buoni risultati e anche per loro sarà importante fare punti perciò dobbiamo tenere in considerazione questo aspetto. Come ho già detto l’ingresso di Traballi gli ha dato maggiore efficacia in attacco, dando un’arma importante in più alla loro squadra. E’ logico che noi dobbiamo continuare con il nostro trend, tenendo un servizio molto preciso e di conseguenza fornendo una fase importante di muro, che quando serviamo bene e con precisione diventa molto efficace. Questa potrà essere una chiave decisiva in questo match.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ultima fatica della regular season per Talmassons, coach Barbieri: “Sarà l’ennesima finale”

UdineToday è in caricamento