rotate-mobile
Volley

La CDA Talmassons conquista le semifinali dei play-off di A2: Busto Arsizio battuta in rimonta

Per il secondo anno di fila la formazione friulana è riuscita ad approdare a un traguardo così prestigioso

Serata dolcissima in casa CDA con la formazione di Talmassons che vince per 3-1 contro Busto Arsizio e strappa il pass per le semifinali playoff! Starting six classico per la CDA Talmassons che schiera Eze al palleggio, Taborelli opposta, Milana e Rossetto schiacciatrici, Caneva e Costantini centrali e De Nardi Libero. 3-3 in avvio punto a punto tra le due squadre nel primo set. 5-6 Primo break di Busto Arsizio che si porta sul +2 al primo set, ma Talmassons tiene la scia. 10-8 Sembra aver ingranato la squadra di casa, che sta tenendo il vantaggio nel primo set. 13-15 Rossetto colpisce, la palla è al limite, gli arbitri la giudicano fuori, punto per Busto Arsizio che torna avanti di 1 e poi di 2 grazie a un ace. 17-20 Milana direttamente out, coach Barbieri chiama timeout. 20-21 Talmassons rientra ancora una volta nel set con un ace di Milana.

23-24 Rossetto con un punto in diagonale annulla il primo set point di Busto Arsizio. Il primo set si chiude sul 23-25, ora Talmassons deve vincere i prossimi per ribaltare il risultato ed evitare una pesante sconfitta. Talmassons apre il secondo quarto. 7-5 Zanette murata da Caneva, CDA Talmassons che tiene il +2 in questo secondo set. Sul 10-6 Busto ricorre al time out. 13-8 Milana, Busto non riesce a intercettare ed è +5 che diventa +6 grazie all’ace di Costantini, nuovo timeout chiamato da coach Amadio. 18-14 Talmassons difende il prezioso vantaggio acquisito in questo secondo set. 24-18, CDA Talmassons riesce a dominare questo set e si avvicina all’1-1, set che si chiude poi con il punto del 25-19.

2-0 Ace di Costantini e la CDA apre il terzo set con un due punti. Subito l’allungo delle friulane, 6-2. Busto prova la reazione ma è una CDA mai doma quella di stasera. 11-5 CDA Talmassons e coach Amadio si gioca subito il secondo timeout del set. 16-8 Fa ora  molta fatica Busto, con Talmassons che sta rapidamente allargando la forbice. 18-13 La CDA inizia però a perdere terreno e allora coach Barbieri chiama timeout. 23-17 Talmassons vede il traguardo, sta tenendo botta in questo finale, trovando anche il punto 24. CDA che va a chiudere il terzo set sul punteggio di 25-18. 1-4 Busto Arsizio parte forte in questo quarto set. 6-4 Ottimo break di Talmassons che riprende subito le redini dell’incontro. 7-4 Chiama timeout Amadio, dopo che ha visto le sue ragazze partire forte ora la CDA sembra di nuovo al comando. 14-7 Gli ospiti provano a impensierire la CDA, che però sta gestendo anche questo set. 17-15 Busto Arsizio non ha più nulla da perdere e ora sta cercando in tutti i modi l’ultima rimonta. 22-16

Tre muri consecutivi e Talmassons smorza l’entusiasmo avversario. Un servizio a rete di Busto Arsizio chiude poi il match e fa volare la CDA Talmassons verso i playoff. Coach Barbieri al termine del match: “Sono molto contento perché ad inizio anno avevamo fatto questo mix tra ragazze giovani ed esperte. La crescita di queste ragazze è stata veramente entusiasmante. All’inizio avevo detto loro che non c’è un’età per essere campioni, lo decidi tu il momento giusto e penso che oggi alcune delle nostre giovani abbiano dimostrato questo. Abbiamo costruito uno staff completissimo, ci siamo divisi tutte le competenze perché volevamo provare ad avere questo staff di alto livello e penso che i risultati si siano visti. Sono molto contento e vi aspettiamo per i playoff.” Un traguardo storico dunque per la CDA Talmassons, che conquista quindi la seconda semifinale consecutiva. Appuntamento ora quindi per la doppia sfida contro Trento. Il tabellino del match:

CDA TALMASSONS-FUTURA GIOVANI BUSTO ARSIZIO 3-1 (23-25 25-19 25-18 25-18)

TALMASSONS: Milana 22, Caneva 13, Taborelli 21, Rossetto 9, Costantini 6, Eze Blessing 2, De Nardi (L), Crisafulli. Non entrate: Michelini, Monaco (L), Trampus, Tognini, Campagnolo. All. Barbieri.

BUSTO ARSIZIO: Arciprete 17, Botezat 5, Zanette 8, Fiorio 10, Tonello 6, Balboni 3, Mistretta (L), Badalamenti 6, Venco 1, Pandolfi 1. Non entrate: Member-meneh, Milani, Morandi (L). All. Amadio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La CDA Talmassons conquista le semifinali dei play-off di A2: Busto Arsizio battuta in rimonta

UdineToday è in caricamento