rotate-mobile
Volley

Serie B: un bel primo set e poi il crollo, sconfitta a Portogruaro per Il Pozzo

La formazione friulana comincia nel migliore dei modi, salvo poi cedere lentamente alla distanza

È un deludente ritorno in campo quello dei ragazzi del CCR Il Pozzo contro la Portomotori Portogruaro. Nel sentitissimo “derby” (tanti gli ex proprio nella compagine friulana), coach Renosto sapeva di dover fare a meno di due atleti che resteranno ai box per il resto della stagione, Collalto e Stefanuto, e con un Bolzan appena rientrato.

La partita inizia quindi con una Portomotori rimaneggiata che schiera Vinante come opposto, all'esordio assoluto in quel ruolo e Bottosso titolare al centro, come ai vecchi tempi. Il primo set, complice il rientro da un lungo stop e la formazione rimaneggiata, finisce nelle mani del CCR Il Pozzo con un netto 16-25. Ma da qui in avanti la Portomotori comincia a premere sull’acceleratore.

Coach Renosto si gioca allora un'altra carta, l'esperto Luca Calderan e questo cambio in cabina di regia si rivela efficace: gli attaccanti trovano più pertugi nel muro e nella difesa avversaria e il secondo e il terzo parziale vengono vinti da una Portomotori che esprime un ottimo gioco.

Dove non arriva il singolo, è la squadra ad impegnarsi al massimo e la partita si porta sul 2-1 per i padroni di casa. Il quarto set è a senso unico, Il Pozzo prova a fare qualche cambio ma senza ottenere i risultati sperati. Da segnalare che, nonostante la limitazione di capienza, il PalaLovisa ha fatto registrare il  sold-out. Il tabellino del match:

PORTOMOTORI PORTOGRUARO-CCR IL POZZO 3-1 (16-25, 25-21, 25-23, 25-14)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B: un bel primo set e poi il crollo, sconfitta a Portogruaro per Il Pozzo

UdineToday è in caricamento