rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Volley

Serie B: Il Pozzo batte Cornedo 3-1 e si toglie una bellissima soddisfazione

Contro la terza forza del campionato, i friulani hanno sfoggiato una prova di carattere che sarà determinante per il discorso salvezza

Pradamano in festa per la bella vittoria del CCR Il Pozzo ai danni di Cornedo nel settimo turno del campionato di B di volley maschile. Con questo 3-1 i friulani si sono riavvicinati proprio agli avversari vicentini di ieri, i quali hanno tre punti in più in classifica (12 contro 9 per la precisione). I quattro set necessari per regolare gli ospiti sono stati spettacolari ed equilibrati, segno che Il Pozzo può davvero dare del filo da torcere a tutte le squadre di questo girone D.

La partenza a razzo ha permesso di conquistare il primo parziale con uno sforzo davvero notevole, visto che il set si è concluso ai vantaggi (26-24). Il bis è stato concesso nel secondo set, con un predominio ancora più netto (25-19), prima che i ragazzi di coach Marchesini si smarrissero nella terza frazione di gara.

Cornedo è tornato in partita con il 25-17 che ha consentito di dimezzare lo svantaggio, ma senza fare i conti con la fame dei padroni di casa. Il 25-23 con cui i friulani hanno vinto anche il quarto parziale e la partita è stato l’ulteriore dimostrazione di una prova di carattere che servirà moltissimo nel resto del campionato. Il tabellino del match:

CCR IL POZZO-POLISPORTIVA CORNEDO 3-1 (26-24, 25-19, 17-25, 25-23)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B: Il Pozzo batte Cornedo 3-1 e si toglie una bellissima soddisfazione

UdineToday è in caricamento