rotate-mobile
Giovedì, 2 Febbraio 2023
Volley

Serie B: Il Pozzo perde in tre set con l’Olimpia Zanè, punteggio troppo severo

Il terzo set ha dimostrato quanto tenace sia la formazione di Pradamano che dovrà ora affrontare l’ultima gara stagionale

Una sconfitta in tre set, con uno almeno che poteva essere conquistato: Il Pozzo Pradamano esce con un ko pesante dalla trasferta di Zanè contro l’Olimpia, ma non sono mancati gli spunti positivi. La classifica è rimasta immutata, con la salvezza ottenuta da tempo.

Primo set: i muri iniziali dell'Olimpia portano il risultato sul 5 a 0. Aiutati dall'ottimo servizio, Zanè allunga e l'ace di Roman sigla l'11 a 6. Il Pozzo si fa sentire con gli attacchi del laterale Feri recuperando lo svantaggio e arrivando al pareggio con una schiacciata dell'opposto Carpanese: 17 a 17. Nel finale l'Olimpia accelera e chiude con un attacco dell'opposto Callegari: 25 a 20

Secondo set: Il Pozzo reagisce e si porta in vantaggio con un attacco dell'opposto Carpanese 8 a 5. Poletto e compagni non si lasciano intimorire e l'aggancio arriva con un muro di Baggio 11 a 11. I padroni di casa continuano l'allungo fino al muro vincente di Baggio che chiude il parziale 25 a 19.

Terzo set: è l'ultima frazione di gioco quella più entusiasmante della serata con continui cambi di fronte. Zanè in vantaggio per 24 a 22 si lascia raggiungere dal muro di Carpanese e dall'attacco di Msatfi, 24 a 24. Da questo momento si continua punto su punto fino alla piazzata vincente di Poletto che chiude la gara con il punteggio di 33 a 31. Il tabellino del match:

Olimpia Zanè-CCR Il Pozzo Pradamano 3-0 (25-20, 25-19, 33-31)

Zanè: Poletto 8, Filippi 0, Roman 12, De Togni 12, Sartori 2, Manual 0, Mazzarolo 0, Meda 2, Callegari 4, Baggio 16, Manfron (L) 0. 1° Allenatore: Soliman, 2° Allenatore: Canale.

Il Pozzo: Zanuttigh 2, Msatfi 4, Vidotto n.e, Aita 3, Carpanese 11, Beltramino 10, Fregolent 0, Bensa 0, Cecutti 4, Feri 15, Dapit (1°L) 0, Ferrara (2°L) 0. Allenatore: Marchesini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B: Il Pozzo perde in tre set con l’Olimpia Zanè, punteggio troppo severo

UdineToday è in caricamento