rotate-mobile
Volley

Serie B: Il Pozzo perde al tie-break con Silvolley, ma festeggia la salvezza

Basta un punto ai ragazzi di coach Marchesini per diventare ormai fuori portata rispetto alla zona play-out

Una sconfitta non fa mai piacere, fortunatamente quella subita ieri dal CCR Il Pozzo è ininfluente ai fini della classifica del girone D della Serie B maschile di volley. I friulani di coach Marchesini sono stati battuti al quinto set dal Silvolley Trebaseleghe, un 2-3 che regala un punto prezioso. In effetti, la squadra udinese ha 30 punti e il quartultimo posto, quello da cui mettersi al riparo per evitare i play-out, sarebbe nel peggiore degli scenari a 8 punti con l’eventuale vittoria dell’Aduna Padova (ipotesi remota visto che sarà impegnata oggi con la capolista Monselice).

Il match casalingo ha visto le due squadre lottare su ogni pallone come se fosse l’ultimo. Il primo set ha fatto capire che non sarebbe stata una gara veloce. Trebaseleghe si è imposta con un 29-27 pirotecnico, subito pareggiato dai padroni di casa friulani con un punteggio più perentorio (25-15). Il Silvolley ha risposto per le rime e il suo 25-11 nel terzo set ha riportato in vantaggio gli ospiti.

Non è però finita qui, con Il Pozzo capace di pareggiare nuovamente i conti e di prolungare la partita al tie-break. Nel set breve, i padovani hanno avuto la meglio, chiudendo una contesa che ha richiesto un gran dispendio di energie fisiche e nervose. Il tabellino del match:

CCR IL POZZO PRADAMANO-SILVOLLEY TREBASELEGHE 2-3 (27-29, 25-15, 11-25, 25-17, 9-15)

IL POZZO: Aita, Beltramino, Bensa, Carpanese, Cecutti, Dapit (L), Feri, Ferrara (L), Forgione, Fregolent, Msatfi, Vidotto, Zannutigh. All. Marchesini

SILVOLLEY: Esposito, Daldello, Dinato, Rossi, Zanon, Cattarin, Mistretta, Bortolatto (L), Kely, Campagnol, Mason, Milano, Niero 2, Bernuzzi (L). All: Daldello  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B: Il Pozzo perde al tie-break con Silvolley, ma festeggia la salvezza

UdineToday è in caricamento