rotate-mobile
Volley

Serie B: Il Pozzo batte il CUS Trieste nello scontro diretto, 3-1 e quarto posto

Un’ottima prova di squadra a Pradamano, ora si può guardare la classifica con nuove ambizioni

C’era molta attesa ieri per la sfida tra CCR Il Pozzo e CUS Trieste, uno scontro diretto da non fallire. La formazione friulana è riuscita a prevalere con un grande gioco di squadra e una forte unità nei momenti difficili del match. Aggressività, lucidità e concentrazione vengono a mancare nella fase iniziale del primo set ed infatti Il Pozzo ne approfitta appieno con i migliori attaccanti, portandosi avanti di 4-5 lunghezze nel set: alla fine, nonostante le difficoltà, i triestini riescono a riportarsi in parità e, sul 25 pari, hanno anche la palla per portarsi avanti ma commettono un brutto errore e devono arrendersi. 

I friulani, da questo set, traggono energia a piene mani e cominciano a battere fortissimo: il Cus accusa problemi di ricezione e, in attacco, è troppo prevedibile. È Pradamano che si aggiudica il secondo set facilmente ed a questo punto gli ospiti effettuano un paio di cambi utili a far rifiatare il gruppo. Aggressività, entusiasmo e divertimento: tre qualità che il Cus mostra nel terzo set, che viene vinto in maniera netta. 

17 - 25 e set vinto per i triestini, che però nel quarto set hanno un black out totale. Il Pozzo ricomincia a battere forte, il Cus non si sblocca ed anche in attacco non riesce a mettere giù un pallone, tanto che il set finisce a 10 per gli universitari, che devono arrendersi 3 - 1. Il tabellino del match:

CCR IL POZZO - CUS TRIESTE   3 - 1 (28-26; 25-16; 17-25; 25-10)

CCR Il Pozzo Pradamano: Feri 13, Quer 8, Pegoraro 22, Ceccutti 12, Zanuttig 5, Bensa 3. 

MV Group Cus Trieste: Vattovaz 15, Princi, Berti 5, Michelon 7, Gerdol (L1), Improta 3, Vecellio 4, Dose (L2), D’Orlando 4, Gnani 1, Blasi 2, Allesch 10, Gambardella, Sartori ne. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B: Il Pozzo batte il CUS Trieste nello scontro diretto, 3-1 e quarto posto

UdineToday è in caricamento