rotate-mobile
Volley

Primo allenamento congiunto per Martignacco: 2-2 contro Vicenza

La Libertas ha messo in mostra una buona pallavolo, nonostante le assenze che hanno rivoluzionato la formazione

Il primo allenamento congiunto di questo precampionato, contro l’Anthea Vicenza a Martignacco si è concluso in parità (2-2). Per il coach dell’Itas Ceccarelli Group, Marco Gazzotti, le risposte sono state contrastanti, ma non poteva essere altrimenti vista la situazione in cui si è ritrovato il team friulano.

Non avevamo le palleggiatrici Carraro e Ghibaudo oltre a Rossetto, tenuta precauzionalmente a riposo – afferma Gazzotti -, quindi abbiamo fatto giocare il mio assistente Rusalen da alzatore e abbiamo schierato due under 18 del nostro vivaio per non gravare sulle altre. Qualche indicazione positiva, però, c’è stata per quelle che sono scese in campo così come ho visto su quali aspetti c’è ancora da lavorare. Per il “ritorno” di mercoledì a Vicenza dovremmo recuperare le due palleggiatrici, mentre per Rossetto decideremo a ridosso dell’allenamento congiunto”.  

­­Il calendario dei prossimi giorni riserverà altri match interessanti e utili per affinare la preparazione. Il 25 settembre sarà infatti la volta dello scontro con Montecchio, mentre Talmassons sarà l’avversaria di altre due partite, per la precisione il 29 settembre e il 2 ottobre (dunque proprio a ridosso del campionato). Intanto si sta avvicinando molto velocemente la data della prima giornata di campionato. Domenica 10 ottobre 2021 ci sarà l’impegnativa trasferta in Sicilia contro Modica, un impegno che ovviamente non va sottovalutato per far partire la stagione di A2 nel migliore dei modi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo allenamento congiunto per Martignacco: 2-2 contro Vicenza

UdineToday è in caricamento