rotate-mobile
Volley

Si avvicina la prima amichevole stagionale per le ragazze di Martignacco

La Itas Ceccarelli sta affinando la preparazione ad un mese dall'inizio del campionato di Serie A2

C’è una data del calendario che le ragazze dell’Itas Ceccarelli Group Martignacco hanno segnato con un bel circoletto rosso, quella del prossimo 17 settembre. Tra poco più di una settimana, infatti, la formazione friulana che è stata inserita nel girone B della Serie A2 per questa stagione 2021-2022 disputerà la prima amichevole dell’anno. Si tratta di una partita molto attesa per saggiare le abilità delle giocatrici dopo due settimane di preparazione atletica molto intensa. Manca circa un mese al debutto in campionato e c’è bisogno di provare gli schemi, con coach Marco Gazzotti che non sta nella pelle e non vede l'ora di mettere alla prova le atlete martignacchesi.

La nuova Martignacco disputerà un incontro contro Vicenza, lo stesso avversario scelto per un’altra amichevole in programma per il 22 settembre. Ecco perché già in queste ore la formazione udinese sta testando una serie di situazioni di gioco complesse, così da non far arrivare impreparata la squadra alla prima sfida di A2. Il calendario dei prossimi giorni riserverà altri match interessanti e utili per affinare la preparazione. Il 25 settembre sarà infatti la volta dello scontro con Montecchio, mentre Talmassons sarà l’avversaria di altre due partite, per la precisione il 29 settembre e il 2 ottobre (dunque proprio a ridosso del campionato).

L’integrazione del gruppo sta proseguendo nel modo migliore, come ha avuto modo di sottolineare più di una volta mister Gazzotti. A inizio preparazione, lo scorso agosto, proprio l’allenatore si era lasciato andare con le prime riflessioni su questa stagione 2021-2022. Ecco quali erano state le sue parole: “Cominciare in casa potrebbe essere un vantaggio, ma come aspetto positivo è che ci toglieremo subito il dente di una lunga trasferta. Il derby alla seconda non credo che cambi tanto, incontrarci prima o dopo fa poca differenza. Ora, nulla è valutabile perché durante la stagione si vivranno momenti diversi”. Il debutto è previsto per il 10 ottobre a Modica contro l’Egea PVT. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si avvicina la prima amichevole stagionale per le ragazze di Martignacco

UdineToday è in caricamento