rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Volley

Pool Promozione A2. Talmassons non riesce a domare Brescia, ma i play-off sono ancora possibili

Sconfitta per 3-1 che non pregiudica l’accesso alle semifinali: sarà decisiva la sfida di venerdì contro Busto Arsizio

Super sfida al PalaGeorge di Brescia per la gara tra Millenium Brescia e CDA Talmassons. Una partita chiave per entrambe le formazioni in ambito play-off. CDA che parte con il consueto starting six con Eze al palleggio, Taborelli opposto, Milana e Rossetto schiacciatrici, Caneva e Costantini centrali e De Nardi libero. Partita che inizia subito con un ace di Brescia e con il doppio vantaggio. CDA che reagisce subito e trova il 2-2 e il successivo vantaggio. Le friulane spingono e trovano il primo doppio vantaggio, 3-5. Avvio sprint con Taborelli che segna il 3-7 e primo time out per Brescia. Ace di Milana per il 4-9, massimo vantaggio in avvio di primo set. CDA a muro che parte benissimo, un nuovo blocco delle pink panthers vale il 5-11. Ace di Caneva aiutata dal nastro per il 5-12 e CDA che continua ad allungare.

Un nuovo punto di Talmassons costringe coach Beltrami a usufruire subito del secondo time out. La squadra friulana mantiene 8 punti di vantaggio, 10-18 CDA. Eze sugli scudi al servizio, ace che vale l’11-20. Muro CDA per l’11-22 e primo set che si avvicina sempre più in casa Talmassons. Due punti di Obossa fanno optare coach Barbieri per il suo prime time out. Brescia prova la reazione, ace per il 16-23. Altri due punti consecutivi di Brescia che si porta a meno 5 e arriva anche il secondo time out per Talmassons. Caneva procura sei set ball, ma Brescia annulla subito la prima palla set. Il mani out di Taborelli vale però il 19-25 e lo 0-1. Secondo set iniziato con il primo punto guadagnato dalla CDA dopo un lungo scambio. Arriva subito il primo pareggio della formazione di casa. Brescia trova il primo allungo e va sul 7-5.

Una invasione di Rossetto regala il +3 alla formazione di casa e Consoli piazza poi il 10-6; arriva quindi il primo time out di Talmassons. Un nuovo attacco fast di Brescia però continua il momento positivo delle lombarde. Muro CDA che riavvicina le friulane, 11-8. Le ragazze di coach Beltrami ritornano però a + 5, 15-10. Brescia mantiene alto il livello in questo set e il punto del 18-12 costringe la CDA a ricorrere al secondo time out di questo parziale. Ottimo muro di Milana sulla fast di Consoli, 20-16 e CDA che tenta la rimonta. Attacco out di Brescia e Talmassons si rifà sotto, 20-17 e set riaperto con le lombarde che ricorrono al primo time out. La formazione di casa esce bene dal time out e realizza tre punti consecutivi, 23-17. Brescia che chiude il set sul 25-17. Brescia apre le ostilità del terzo set realizzando i primi due muri della gara. Talmassons reagisce subito e trova la prima parità del terzo set, 2-2. L’ace di Eze vale il primo vantaggio del terzo parziale della CDA, 3-4. Controsorpasso Brescia che arriva sul 6-5 ma un muro di Caneva riporta la situazione in pareggio.

CDA che prova un mini allungo, 6-8 con un ance di Milana e primo time our per Brescia. Muro di Brescia che vale il 9 pari. Secondo muro consecutivo delle bresciane, 10-9. Le ragazze di Beltrami allungano, capitan Taborelli blocca l’attacco di Pamio, 12-10. Imprecisione in attacco per la Cda Talmassons e risultato che dice ora 16-12 Brescia. Arriva quindi anche il secondo time out per coach Barbieri. Due punti consecutivi per Talmassons che torna sul meno due, 18-16. Le padrone di casa ritrovano compattezza e aumentano nuovamente il vantaggio, 21-17 e secondo time out CDA. Eze con un gran colpo di seconda porta a meno due Talmassons con le friulane che successivamente riaprono del tutto il match con il 21-20. Time out favorevole per Brescia che conquista due punti e va sul 23-20. Mani out di Milana per il 23-21. Brescia vola sul 24-21, ma Talmassons annulla il primo set point. Brescia chiude poi sul 25-22. Quarto set aperto ancora dal primo punto targato Brescia. Le padrone di casa provano il primo allungo, 4-1. Ace di Obossa per l’8-4 e primo time out Talmassons. Aumenta il vantaggio di Brescia, che vola sul 10-5. Massimo vantaggio casalingo sul 13-6.

Sul 16-8 arriva anche il secondo time out da parte della CDA Talmasssons. Inerzia al momento tutta a favore di Brescia, con Talmassons che prova la reazione con due punti consecutivi, 17-10. Ace di Eze per il 17-11. CDA che suona la carica con capitan Taborelli, 19-14 e Brescia che sfrutta il suo primo time out. Alice Trampus (subentrata a Rossetto nel corso del set) sfrutta il suo momento positivo, 21-16 ma poi è sempre Trampus a servire troppo lungo. Boldini di seconda regala il primo match point per Brescia che chiude poi 25-17. Anna Caneva, intervistata al termine del match ha commentato così la prova messa in campo oggi dalla CDA: “Brescia è una squadra forte contro cui è bello scontrarsi. Per noi questa e la prossima saranno due partite importanti e ci tenevo a provare a portare a casa qualcosa. Mi spiace perché ci eravamo molto vicini, ora però penseremo a venerdì. Dopo aver visto l’atteggiamento che abbiamo avuto nel primo set mi è dispiaciuto che non siamo riuscite a mantenere quel livello, anche se Brescia poi è uscita per quello che è. Potevamo fare qualcosina in più, quindi speriamo di portarci dietro il primo set per la prossima sfida”.

Parla invece così coach Barbieri al termine dell’incontro: “Sapevamo la forza di Brescia e che avremo potuto avere grandi difficoltà. Siamo partiti bene poi però nel lungo siamo un po’ calati sotto l’aspetto fisico e mentale. Siamo comunque sempre riusciti a rimanere dentro la partita perciò siamo fiduciosi per la prossima gara”. La CDA Talmassons questa volta non riesce a portare a casa punti, subendo la rimonta di Brescia dopo aver vinto il primo set. Ora la testa dovrà essere subito all’ultima e decisiva gara di Pool Promozione, nella serata di Venerdì 14 Aprile alle ore 20.00 presso il Palazzetto dello Sport di Latisana contro la Futura Giovani Busto Arsizio. Il tabellino del match:

MILLENIUM BRESCIA-CDA TALMASSONS 3-1 (19-25, 25-17, 25-22, 25-17)

BRESCIA: Blasi (L) n.e., Orlandi n.e., Boldini 2, Consoli 7, Torcolacci 9, Cvetnić 11, Pamio 8, Obossa 23, Munarini 2, Scognamillo (L), Zorzetto n.e., Foresi 0, Ratti 0. All. Beltrami

TALMASSONS: Taborelli 18, Eze Blessing 9, Tognini n.e., Crisafulli 1, Da Nardi (L), Milana 14, Michelini n.e., Campagnolo 0, Rossetto 8, Trampus 2, Monaco (L) n.e., Caneva 12, Costantini 5. All. Barbieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pool Promozione A2. Talmassons non riesce a domare Brescia, ma i play-off sono ancora possibili

UdineToday è in caricamento