rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Volley

Pool Promozione A2. Martignacco rialza la testa e si sbarazza di Olbia in 4 set

Gran prova di capitan Modestino (MVP dell’incontro) e di una stratosferica Wiblin che ha messo a referto 27 punti

Si riaprono le porte del Pala Martignacco per il penultimo match casalingo della Libertas Martignacco. Davanti ad un palazzetto gremito di appassionati, è proprio l‘Itas Ceccarelli ad avere la meglio sulla Volley Hermaea Olbia per 3 set a 1. Inizio molto equilibrato nel primo parziale da parte di entrambe le formazioni. Olbia cerca subito l’allungo, ma sono brave le ragazze friulane a respingere indietro le avversarie e a fissare bene le mani sul manubrio dell’incontro. Sul finale Martignacco arriva al set point con due punti di vantaggio (24-22), ma le sarde trovano il guizzo per impattare sul 25-25.

Un colpo di reni che dà la carica alla squadra di coach Guadalupi per portarsi in vantaggio vincendo a sorpresa il set 27-29. Al ritorno in campo, coach Gazzotti attiva le contromisure e il parziale iniziale di 7-0 instrada le “ragazzine terribili” verso la vittoria 25-17 e il pareggio. La terza frazione di gioco riporta equilibrio fra le due squadre. Questa volta sono le friulane che tentano la fuga su Olbia (10-7, 11-8). La salda difesa unita ad un aumento della percentuale di efficacia in attacco per Martignacco costruisce un importante gap fra i team: finisce 25-16. All’alba del quarto set Martignacco entra in campo ancora convinta, costruendo un buon bottino di tre punti di distacco a metà frazione.

Olbia cambia regia e centrale, rimescolando le carte e cercando nuove soluzioni, però la scalata verso la vetta non si ferma: 25-23 e tre punti in cassaforte per l’Itas. Protagonista indiscussa Wiblin con 27 punti, ma l’MVP è capitan Modestino (14). Per le sarde 17 punti a testa per le solite Miilen Bulaich. Queste le parole del presidente Bulfoni: “Giocando in modo così rilassato, ci stanno abituando troppo bene, ci stiamo divertendo. Le ragazze stanno giocando una bella pallavolo. Abbiamo portato a casa tre punti che non hanno un valore di classifica, però la soddisfazione di vederle giocare associate alla crescita esponenziale che hanno avuto da inizio campionato fanno intravedere che sono proprio innamorate della pallavolo”. Il tabellino del match:

LIBERTAS MARTIGNACCO-HERMAEA OLBIA 3-1 (27-29, 25-17, 25-16, 25-23)

MARTIGNACCO: Allasia 2, Wiblin 27, Eckl 13, Sironi 12, Bole 12, Modestino 14, Tellone (L), Lazzarin 1, Granieri, Cabassa. Non entrate: Guzin, Zanussi, Merlino. All. Gazzotti.

OLBIA: Miilen 17, Tajè 8, Bridi 4, Bulaich Simian 17, Gannar 6, Messaggi 3, Barbagallo (L), Fontemaggi 3, Bresciani 1, Diagne. All. Guadalupi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pool Promozione A2. Martignacco rialza la testa e si sbarazza di Olbia in 4 set

UdineToday è in caricamento