rotate-mobile
Volley

Play-off A2: Talmassons fa la storia e conquista i quarti, Ravenna battuta 3-1

In gara 2 le friulane della CDA hanno replicato il risultato della prima sfida, mostrando ancora una buona solidità

La CDA Talmassons si presenta al PalaCosta di Ravenna determinata a chiudere i conti per il passaggio ai quarti di finale dei Play Off. Dall’altra parte una Olimpia Teodora Ravenna che vuole guadagnarsi una eventuale bella in quel di Lignano Sabbiadoro. Ci sono quindi tutte le premesse per una gara intensa e spettacolare con Barbieri che in partenza schiera capitan Nicolini in regia, Obossa opposto, Conceicao e Grigolo in banda, Bovo e Cogliandro al centro con Ponte e Dalla Rosa in alternanza nel ruolo di libero. Iniziò di set equilibrato 7 pari. Due errori di Talmassons segnano un break per Ravenna 10 a 7 e primo time out per la CDA che poi fatica a recuperare 16 a 13.

Ravenna risponde colpo su colpo a Cogliandro e compagne 18 a 15. Su un errore di Ravenna e un attacco della solita Obossa si va sul 19 pari e primo time out per le padrone di casa che poi con un ace si riportano avanti 22 a 21. Sul 22 pari entra Pagotto in battuta per Obossa: ace 23 a 22 e secondo time out per Ravenna. Sul 23 pari rientra Obossa. Sul 24 pari entra Panucci in battuta per Conceicao. Talmassons mantiene la lucidità in attacco e con Bovo e Grigolo chiude il set sul 27 a 25. Inizio di secondo set con la Teodora Ravenna che si esalta in difesa e sul 6 a 1 costringe Barbieri a chiamare il primo timeout. Reazione Talmassons che con Grigolo in battuta, Obossa in attacco e Conceicao a muro si porta sul 6 pari.

Primo timeout per le padrone di casa. Si gioca punto a punto fino a metà set poi su un paio di errori della CDA break per Ravenna 14 a 11. Ora sono le padrone di casa a sbagliare 14 pari. Dopo un ace della Teodora sotto 19 a 16 Talmassons chiama il secondo timeout. Altro ace 20 a 16. Con Cogliandro e un ace di Conceicao la CDA recupera 21 a 19. Finale di set concitato con Ravenna che riesce a respingere l’assalto di Talmassons e chiude il set sul 25 a 22. Una CDA nervosa va subito sotto a inizio terzo set 5 a 2. Ravenna si esalta ancora in difesa e tiene a distanza Talmassons che sbaglia ancora 8 a 4. Con Nicolini in battuta e Obossa in attacco Talmassons si porta sull’11 pari costringendo Ravenna al primo time out. Un attacco di Conceicao segna un break per Talmassons 15 a 13.

Pallonetto di Obossa implacabile e errore Teodora 17 a 14. Le padrone di casa non mollano e si va sul 19 pari. Sotto 20 a 19 Barbieri chiama il secondo timeout. Sul 21 pari entra Panucci in battuta per Grigolo. Sul 23 entra anche Pagotto in battuta per Obossa. Uno scambio spettacolare viene chiuso da Cogliandro 24 a 23 e secondo time out per la Teodora Ravenna. Ancora Cogliandro chiude un set combattuto su ogni pallone sul 25 a 23. Inizio di set con uno scambio lunghissimo, chiuso da Grigolo, che testimonia l’agonismo in campo. Grigolo che segna anche il 4 a 0 per Talmassons.

Un muro di Bovo tiene a distanza Ravenna 5 a 3. Si lotta su tutti i palloni con buone difese da entrambe le parti 7 a 6 per la CDA. Pallonetto di Cogliandro e muro di Bovo 10 a 7 Talmassons. Obossa con un attacco e un muro respinge un recupero delle padrone di casa 13 a 10. Sotto 14 a 10 la Teodora Ravenna chiama il primo timeout. Grigolo in battuta e Obossa in attacco spingono la CDA sul 16 a 10. Un ace di Bovo sul 18 a 11 costringe le padrone di casa al secondo time out. Sul 20 a 16 entra Panucci in battuta per Conceicao. Avanti 21 a 19 Barbieri chiama il primo timeout per fermare il recupero di Ravenna.

Grigolo subisce un muro e lo restituisce 22 a 20. Sul 23 a 21 entrano Conceicao e Pagotto per Panucci e Grigolo che poi rientra sul 23 a 22. Ace di Ravenna 23 pari. Finale ad alta tensione, sotto 28 a 27 Talmassons chiama il secondo time out. Grande difesa di Ponte che segna il 30 a 29. Un muro di Obossa chiude un soffertissimo match sul 31 a 29. Obossa 31 punti, Cogliandro 13, Grigolo 12, Conceicao 11 dimostrano il buono stato di salute delle attaccanti della CDA. Talmassons segna un’altra pagina importante della sua storia, approdando così ai quarti di finale contro Busto Arsizio. Il tabellino del match:

OLIMPIA TEODORA RAVENNA-CDA TALMASSONS 1-3 (25-27, 25-22, 23-25, 29-31)

Olimpia Teodora Ravenna:Pomili, Salvatori, Fontemaggi,Monaco(L), Colzi, Torcolacci, Guasti, Spinello, Sestini, Rocchi(L), Foresi e Bulovic. Allenatore: Chiavegatti

CDA Talmassons: Bovo, Panucci, Dalla Rosa, Conceicao, Marchi, Maggipinto(L), Cantamessa, Obossa, Grigolo, Cogliandro, Pagotto, Ponte(L) e Nicolini(K) Allenatore: Barbieri

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Play-off A2: Talmassons fa la storia e conquista i quarti, Ravenna battuta 3-1

UdineToday è in caricamento