rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Volley

Play-off A2: il muro è stato il segreto di Talmassons in gara 1 dei quarti di finale

Ben 16 a 0 il conto in questa speciale confronto con la Futura Giovani Busto Arsizio

In un gremito Palazzetto Teghil di Lignano Sabbiadoro si sono affrontate la CDA Talmassons e la Futura Volley Giovani Busto Arsizio. Lo spettacolo è stato duplice, in campo e sugli spalti, con il tifo fucsia che è accorso numeroso a sostenere le ragazze di Coach Barbieri. Nicolini e compagne hanno impiegato 3 set a piegare le resistenze delle bustocche, ed ora si dovranno confermare nel replay di sabato 9 aprile a Castellanza per continuare a sognare e volare in Semifinale Promozione.

Ecco i numeri che hanno permesso alle friulane di avere ragione su una formazione lombarda che ad inizio anno vantava sicuramente dei favori dei pronostici. Nel Palazzetto di casa la CDA non riesce a decretare supremazia nei fondamentali di battuta e ricezione: 2 punti diretti al servizio per entrambe le squadre e 9 errori fucsia contro i 7 delle biancorosse.

Sarà Demichelis a poter gestire un maggior numero di palloni positivi e perfetti; la sua seconda linea produce un 51%-31%, mentre Nicolini deve faticare un po’ di più, dovendo gestire il 44% di palloni positivi e solo il 18% di perfetti. Con questi presupposti ci si aspetta una Futura in vantaggio anche nel fondamentale d’attacco, ma poi c’è la realtà dei fatti, ed è qui che la CDA sfodera una prestazione di alto livello. 41 punti su 98 attacchi valgono il 41% di squadra, le ospiti invece si fermano a 29 su 106 che significa 27%.

Un piccolo vantaggio però Busto lo riesce a conquistare, andando a commettere solo 6 errori gratuiti contro gli 11 di Talmassons. Ma questo non basta perché è a muro che la CDA la fa da padrona indiscussa, ben 16 a 0 il conto in questa speciale confronto. Appuntamento imperdibile per Gara 2, la CDA avrà il primo match point a disposizione ed eventualmente potrà beneficiare dello spareggio di Gara 3 nel weekend di Pasqua di nuovo a Lignano Sabbiadoro.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Play-off A2: il muro è stato il segreto di Talmassons in gara 1 dei quarti di finale

UdineToday è in caricamento