rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Volley

Martignacco vince il derby con Talmassons e conquista la Supercoppa del Friuli Venezia Giulia

Finisce 3-0 per l'Itas Ceccarelli Group, capace di far suo un match per nulla semplice

È dell’Itas Ceccarelli Group Martignacco il primo derby regionale che, batte Talmassons nella Supercoppa FVG. Coach Marco Gazzotti in avvio schiera Allasia in regia, Wiblin e Cortella in banda, Capitan Modestino e Eckl al centro, Sironi opposto e Tellone libero. Partenza infuocata delle “ragazzine terribili” di Coach Marco Gazzotti, nella supercoppa FVG, evento destinato alla raccolta fondi per le associazioni FAI Sport e Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT). Ci pensano le schiacciate di Eckel e Wiblin a rompere il giacchio (0-2) e creare un vantaggio che è destinato ad incrementare con l’ace di Allasia (4-7), le schiacciate di Sironi da posto due (7-11) ed il muro di Capitan Modestino (10-16).

Il set prosegue poi con botte e risposte da parte delle due compagini Friulane ma, sul punteggio di 17-24 è proprio la neo palleggiatrice di Martignacco Allasia a sigillare il primo set (18-25) con una magia di seconda intenzione. Inizia in salita invece il secondo set con la squadra di coach Gazzotti costretta ad inseguire fin dalle prime batture (2-0). Ci pensano però i due muri consecutivi di Modestino a riportare il punteggio sulla parità (4-4). Talmassons non demorde e cerca di creare un piccolo gap (14-11). Dopo il time out di Coach gazzotti, le “ragazzine terribili” rispondono colpo su colpo alle avversarie, recuperando e mettendo le mani sul manubrio del set con le schiacciate di Cortella (16-18) e Sironi (18-21).

Sul finale è guerra fra centrali con il Capitan Modestino che chiamata in causa risponde positivamente e porta il vantaggio sul 23-20. Talmassons non ci sta e con due Ace di Campagnolo costruisce prima la parità e poi il sorpasso su schiacciata. Coach Gazzotti decide quindi di cambiare Cortella con Cabassa in ricezione. Il finale è tutto al cardiopalma con Allasia che ancora di seconda intenzione pareggia (24-24) e Sironi che prima in schiacciata e poi a muro chiude definitivamente il secondo set (24-26). Nel terzo periodo rientra Cortella per Cabassa ed il match prosegue con il regime di parità che ha contraddistinto le prime battute del secondo set.  Talmassons tenta sempre di allungare ma le difese di Tellone e gli attacchi della Statunitense Wiblin e Sironi ci permettono di rimanere a contatto con le avversarie.

Non bastano i due Ace consecutivi dell’ex Milana (11-9) a mettere in difficoltà L’Itas Ceccarelli Group, con la squadra di Coach Gazzotti che riesce addirittura a mettere il naso avanti con il pallonetto millimetrico firmato Giorgia Sironi (14-15), MVP di questo incontro. Ci pensa poi Cortella a caricarsi la squadra sulle spalle rimediando a con un colpo da seconda linea firma prima il 20-23 e poi il 20-25 che sancisce la vittoria della Supercoppa FVG dell’Itas Ceccarelli Group Martignacco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Martignacco vince il derby con Talmassons e conquista la Supercoppa del Friuli Venezia Giulia

UdineToday è in caricamento