rotate-mobile
Volley

Martignacco, Veronica Allasia e la sfida al passato: “Felice di ritrovare Olbia”

Volge al termine la Pool Promozione di A2 per la formazione friulana che proverà a sfruttare il fattore campo

Si chiuderà in casa questa Pool Promozione di A2 dell’Itas Ceccarelli Group Libertas Martignacco. Nelle ultime due giornate di questa fase, infatti, la squadra di coach Marco Gazzotti calcherà il proprio terreno per affrontare prima Olbia, poi Mondovì. Si comincia, dunque, con la sfida alle sarde del Volley Hermaea, gara in programma sabato 8 aprile alle ore 18.30. Sul taraflex del PalaMartignacco, capitan Modestino e compagne punteranno a far valere il fattore campo in modo da ritrovare la via della vittoria dopo il ko subito in trasferta con Busto Arsizio.

A opporsi, una compagine che, nel turno precedente, ha visto sfumare il successo al tie-break nella sfida interna con Talmassons. Non son bastati a superare il team friulano, in quest’occasione, i punti messi a terra dalla schiacciatrice estone Kristiine Miilen (22) e dalla collega di reparto Daniela Bulaich Simian (20), due fra le primarie bocche da fuoco a disposizione di coach Dino Guadalupi. Due le ex dell’incontro: il libero Alice Barbagallo, a Martignacco lo scorso anno, e Veronica Allasia, nell’ultima annata palleggiatrice di Olbia.

Proprio a quest’ultima, dunque, è stata affidata l’analisi pre-partita per i canali societari: “Dopo la sconfitta subita nel turno scorso contro Busto Arsizio la voglia di tornare in campo è davvero tanta. Ma, soprattutto, è tanta la voglia di tornare a fare bene e vincere. La prospettiva di poter rivedere la mia vecchia società mi rende senza dubbio felice: dentro di me porto tanti bei ricordi dell’esperienza vissuta a Olbia. È stata una stagione che mi ha dato tanto, che mi ha fatto crescere molto. Parecchie, poi, sono state le soddisfazioni ottenute. Quella che affronteremo sabato è una squadra che quest’anno ha saputo mettere in difficoltà diverse formazioni importanti. Vengono da una partita combattuta conclusasi soltanto al tie break: anche in quell’occasione, hanno dimostrato di saper giocare bene. Insomma, ci aspetta una bella battaglia da vivere davanti al nostro pubblico”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Martignacco, Veronica Allasia e la sfida al passato: “Felice di ritrovare Olbia”

UdineToday è in caricamento