rotate-mobile
Giovedì, 7 Luglio 2022
Volley

Libertas Martignacco, la linea “verde” che rende orgogliosi

Stagione da incorniciare per la società friulana, non solo per i play-off disputati dalla prima squadra in A2

Un 2022 da ricordare a lungo. La Libertas Martignacco non potrà non prendere a riferimento la stagione sportiva ancora in corso per i risultati raggiunti, non soltanto per quel che riguarda la prima squadra. Come è noto, le ragazze di coach Gazzotti hanno disputato un’ottima annata in Serie A2, conquistando i play-off e dando filo da torcere a formazioni che, sulla carta, sembravano più attrezzate.

L’uscita di scena contro quella che è l’attuale finalista della promozione in A1, la LPM BAM Mondovì, conforta in parte, con la consapevolezza di aver fatto il massimo. Anche la linea “verde” di Martignacco, però, fa dormire sonni tranquilli. In questi giorni la formazione Under 18 si è laureata campionessa provinciale, un titolo prestigioso e che fa intuire come il futuro della Libertas sia in buonissime mani.

Tra l’altro, queste giocatrici si sono alternate con grande disinvoltura tra il torneo di categoria e la Serie B2 di volley femminile. Come se non bastasse, l’Under 14 e l’Under 16 hanno sfoderato prestazioni maiuscole nei rispettivi campionati territoriali, giungendo in entrambi i casi tra le prime quattro squadre. I tifosi di Martignacco possono essere orgogliosi e sicuri che anche nelle prossime stagioni ci saranno ricambi generazionali all’altezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libertas Martignacco, la linea “verde” che rende orgogliosi

UdineToday è in caricamento