rotate-mobile
Volley

Laura Bovo: "L'esperienza a Talmassons tra le tappe più esaltanti della mia carriera"

La giocatrice è appena approdata a Bergamo e si appresta a disputare il primo campionato di A1

Laura Bovo ha salutato la CDA Talmassons dopo la bella stagione disputata quest’anno nella Serie A2 del volley femminile. Originaria di Villafranca di Verona, 26 anni compiuti da pochi giorni, alta 190 centimetri, si presenta al Volley Bergamo 1991 al termine di un campionato condito da 231 punti realizzati in 26 gare e conclusosi con la semifinale dei Play Off Promozione.  

Nelle sue prime parole da giocatrice bergamasca ha ricordato l’esperienza in Friuli: “Dopo tanti anni in B1, quando è arrivata la prima chiamata in serie A2 mi sono detta ‘sai che forse può diventare il mio lavoro?’ L’esordio in A2 con Montecchio è arrivato cinque anni fa e da quel momento mi sono impegnata solo a coltivare  la mia passione. Quell’esordio, insieme a Bergamo e Talmassons, sono le tappe più importanti ed esaltanti della mia carriera”.

Bovo ha poi aggiunto: “Ora mi interfaccio con una realtà nuova, la A1, ma ho scelto questo passo per confrontarmi con giocatrici più forti e vedere come reagisco e come cambio. Non sono più una ragazzina, è giusto che io prenda al volo questa palla e ci provi. Porto con me l’esperienza di quest’ultimo anno, in cui sono riuscita a capire quali possono essere veramente le mie possibilità e la consapevolezza di poter fare ancora meglio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laura Bovo: "L'esperienza a Talmassons tra le tappe più esaltanti della mia carriera"

UdineToday è in caricamento