rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Volley

CDA Talmassons: un’altra stagione da incorniciare è giunta al termine

La formazione friulana è arrivata molto vicina alla finale play-off che le avrebbe permesso di arrivare in A1

La stagione 2022/2023 della CDA Talmassons è ufficialmente giunta al termine. Un’altra annata ricca di emozioni, che ha portato la squadra friulana a confermarsi tra le compagini top della categoria di A2. Un percorso iniziato a fine agosto, con un roster completamente rinnovato rispetto a quello della precedente stagione. Le ragazze però hanno fin da subito mostrato affiatamento e dopo un inizio in leggera salita hanno trovato la giusta quadratura. La regular season ha portato grandi risultati in casa CDA: 15 vittorie in 20 partite e Pool Promozione conquistata con un terzo posto in classifica, ad un solo punto dalla seconda posizione.

Nella fase successiva poi il livello si è inevitabilmente alzato ancora di più, con le prime sei squadre di ogni girone che si sono affrontate nella Pool Promozione per decretare la classifica finale che avrebbe portato ai playoff. Anche in questo caso le Pink Panthers non hanno sfigurato e hanno tenuto testa alle migliori formazioni della categoria, guadagnandosi l’accesso alle semifinali playoff promozione per il secondo anno consecutivo, un risultato storico per la società friulana. La corsa si è poi interrotta proprio in semifinale, dopo due splendide partite contro l’Itas Trentino che ha poi proseguito verso la finale. In queste due ultime stagioni la crescita della CDA Talmassons è stata continua sotto tutti i punti di vista. Due semifinali playoff non si raggiungono per caso e questi risultati sono il frutto di un grande lavoro svolto dalla società sia in campo che fuori.

Il presidente Cattelan ha parlato così ai nostri microfoni, facendo un resoconto della stagione appena conclusa tra grandi complimenti e ringraziamenti: “Sono orgoglioso di rappresentare la CDA Volley Talmassons perché per 30 anni è sempre cresciuta, fino ad arrivare a questi ultimi quattro anni dove la squadra milita in Serie A2. Da due anni siamo riusciti ad arrivare ad un passo dalla finale playoff promozione per la serie A1. Questo vuol dire che la squadra è riconosciuta a livello nazionale e per i traguardi raggiunti vanno fatti i più grandi complimenti alle nostre ragazze, che hanno disputato una stagione straordinaria. Tutto questo è stato ottenuto anche grazie alla scelta di uno staff importante e di alto livello, a partire da Leonardo Barbieri, ormai già da tre anni con noi, e da Fabio Parazzoli, che quest’anno ha ricoperto il ruolo di secondo allenatore. Non posso poi dimenticare il team manager Andrea Altamura, il fisioterapista Carlo Gallici e il dottor Giovanni Piccolo, sempre presenti e primi sostenitori della squadra. Un ringraziamento va anche a Gianni De Paoli, il nostro direttore sportivo, senza il quale non saremo a questo livello. Per concludere va fatto un applauso anche a tutti i dirigenti e a tutti i volontari per la loro disponibilità e per il loro sacrificio.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CDA Talmassons: un’altra stagione da incorniciare è giunta al termine

UdineToday è in caricamento