rotate-mobile
Mercoledì, 26 Gennaio 2022
Volley

CDA Talmassons: contro Albese una gara equilibrata, la differenza l’ha fatta il servizio

A2: la formazione friulana ha cominciato il nuovo anno con un successo faticoso ma meritato in Lombardia

Il 2022 della CDA Talmassons riparte dalla Lombardia, in particolare dal Pala Francescucci di Casnate con Bernate, dove ha affrontato la Tecnoteam Albese. La trasferta in terra comasca è stata l’occasione per vedere a disposizione di Coach Barbieri anche il nuovo acquisto Panucci e per continuare con quanto di buono è stato fatto nella prima metà di stagione.

Ne è uscita una gara vibrante e ricca di lunghi scambi, entrambe le squadre ci tenevano a partire con il piede giusto, vediamo quindi i numeri chiave: in battuta la CDA ha disputato una buona prova siglando 6 ace e commettendo 9 errori, mentre la Tecnoteam si è dimostrata più fallosa regalando 12 punti a fronte di soli 3 ace. Di contro però le ragazze di Coach Mucciolo hanno ricevuto in maniera più precisa, registrando infatti un 57% di palloni positivi e un 42% di quelli doppio positivi.

Anche la ricezione “rosa” ha ottenuto un 57% di palloni “+”, ma solo un 34% di “++”. I numeri raccontano che la gara è stata molto equilibrata anche nei fondamentali di prima linea, le schiacciatrici hanno fatto registrare il 37% in attacco per le comasche e 38% per le friulane, le due formazioni hanno poi regalato rispettivamente 6 e 10 punti diretti alle avversarie. Da analizzare rimane soltanto il muro: 11 a 8 il computo dei block vincenti in favore di Talmassons.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CDA Talmassons: contro Albese una gara equilibrata, la differenza l’ha fatta il servizio

UdineToday è in caricamento