rotate-mobile
Volley

La CDA Talmassons si gioca l’accesso alle semifinali playoff di A2 contro Busto Arsizio

Ultima gara di Pool Promozione davvero intensa per le friulane che hanno bisogno dei 3 punti a tutti i costi

Non poteva esserci scenario più suggestivo per una partita che vale l’accesso alle semifinali playoff. Nella serata di Venerdì 14 Aprile alle ore 20.00, presso il Palazzetto dello Sport di Latisana, la CDA Talmassons affronterà la Futura Giovani Busto Arsizio in un vero e proprio spareggio finale. Si, perché con le due squadre appaiate in classifica a 53 punti (assieme anche a Montecchio), alla formazione guidata da coach Barbieri basterà ottenere i 3 punti contro la formazione lombarda per guadagnare l’accesso a quella che sarebbe la seconda semifinale playoff consecutiva. Un traguardo storico che dovrà essere conquistato con le unghie e con i denti, mettendo in campo la miglior prestazione possibile.

L’avversario infatti sarà di quelli di tutto rispetto: la Futura Giovani Busto Arsizio arriverà al match di venerdì sera dopo aver chiuso la regular season in quarta posizione nel girone A e, come anticipato, arriverà a pari punti con Talmassons al big match. La sfida tra queste due formazioni però non è inedita a questo livello: nella passata stagione infatti le due compagini si affrontarono nei quarti di finale playoff, e fu proprio la squadra friulana ad ottenere la vittoria e il conseguente accesso alle semifinali. Rispetto alla scorsa stagione tante cose sono cambiate, ma la CDA Talmassons sogna di poter ripetere l’impresa di 12 mesi fa.

A presentare il match ci ha pensato come di consueto coach Leonardo Barbieri, che ha parlato così ai nostri microfoni: “Busto Arsizio è una squadra sicuramente di grande esperienza, con quattro giocatrici che l’anno scorso abbiamo visto nel campionato di A1 e questo fa si che si presenti come una squadra molto esperta. Di contraltare, noi abbiamo una squadra che è più un mix però puntiamo molto sulla forza delle nostre giovani, sull’entusiasmo e sulla voglia di arrivare da parte delle nostre ragazze. Siamo convinti che potremo giocare un grande match. Sotto l’aspetto tattico loro sicuramente hanno una battuta molto importante, questo l’abbiamo visto e studiato. Noi ultimamente stiamo battendo bene e di conseguenza anche tutti gli altri fondamentali saranno importanti.” 

L’allenatore della CDA Talmassons si è poi soffermato sull’importanza di giocare un match decisivo come questo tra le mura amiche del Palazzetto di Latisana, davanti al proprio pubblico: “E’ logico che giocare in casa davanti al nostro pubblico, nella nostra palestra ci fa essere contenti di questo aspetto. Comunque andrà per noi sarà una grande festa, con una partita molto importante dove aspettiamo un pubblico  numeroso come è sempre stato tutto l’anno e vogliamo ringraziarlo nel migliore dei modi portando a casa un risultato positivo.” L’appuntamento dunque è di quelli imperdibili: Venerdì 14 Aprile, ore 20.00, Palazzetto dello Sport di Latisana, per vivere una grande serata di pallavolo. Partita che sarà trasmessa anche in diretta streaming su Volleyball World TV e sul suo canale YouTube.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La CDA Talmassons si gioca l’accesso alle semifinali playoff di A2 contro Busto Arsizio

UdineToday è in caricamento