rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Volley

La Blu Team Pavia di Udine si arrende in 3 set a Villa Bartolomea e retrocede in B2

Svaniscono le ultime chance per le friulane di raggiungere almeno il play-out con San Donà

Finisce in terra veronese la speranza della Blu Team Pavia di Udine di agguantare la salvezza in B1 almeno tramite i play-out contro l’Imoco San Donà. Le veneziane hanno infatti vinto il loro ultimo match di campionato, mentre la squadra di coach Leone si è arresa in tre set allo Spakka Volley che l’ha anche superata nella classifica del girone C. La retrocessione in Serie B2 è dunque ufficiale. Si inizia davanti ad un numeroso pubblico accorso a salutare l'ultima in B1 dello Spakka.

Le padrone di casa partono forte imponendo ritmo e gioco: 4-1, 9-4, 13-8 sono il progredire del set che vede le veronesi solide in attacco, attente a muro, efficaci in difesa. Con Costamagna sugli scudi finisce facile il primo parziale sul punteggio di 25-18. Nel secondo set dopo una iniziale timorosa ripresa delle ospiti, avanti 2-4, le veronesi ricominciano a macinare gioco sorpassando 6-5, allungando 12-8, scappando sul 19-12. Entra Marconcini su Valente e il set finisce facilmente 25-17.

Nel terzo set le ospiti provano a mescolare le carte spostando l'esperta Pascucci in posto 4. La mossa però non ha gli effetti desiderati e lo Spakka dopo una prima fase equilibrata dal 5-4 inizia a mettere qualche punto di vantaggio: 11-7,16-11,20-14 i progressivi del set. Si finisce con due punti di Marconcini e tre di Costamagna (21 punti e MVP della serata a pari merito con Pegoraro) che chiudono il parziale sul 25-14. Il tabellino del match:

SPAKKA VOLLEY-BLU TEAM PAVIA DI UDINE 3-0 (25-18, 25-17, 25-14)

SPAKKA: Costamagna (21), Permunian (7), Pegoraro (12), Bortolamedi (12), Valente (2), Civetta (2), Marconcini (5), Strazzer (libero), Adorni (libero2). N.E: Palomba, Dal Cero, Sandri, Merler.  All. Pollini

BLU TEAM: Manni, Felappi, Franceschinis, Sangoi, Oco, Bertolla, Cecco, Marcuzzi, Pascuzzi, Morettin, Pagotto, Ponte. All. Leone

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Blu Team Pavia di Udine si arrende in 3 set a Villa Bartolomea e retrocede in B2

UdineToday è in caricamento