rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Volley

B1: Udine Volley affronta la vicecapolista Giorgione, sfida complicata ma non impossibile

Domani al PalaGesteco le bianconere se la vedranno con la temibile e attrezzata formazione trevigiana

I pronostici della vigilia sono fatti anche per essere sovvertiti. Questo discorso calza a pennello per il nuovo incontro di Udine Volley, chiamata a fare punti nella nova giornata di B1 femminile che è in programma per domani, sabato 11 dicembre 2021. Alle 20:45 il PalaGestesco di Cividale del Friuli ospiterà un match complesso per le bianconere friulane, visto che le avversarie saranno le giocatrici della vicecapolista Duetti Giorgione. Le posizioni in classifica del girone C si stanno consolidando, nonostante Rizzi Volley abbia ancora una partita in meno, ma le trevigiane sono state protagoniste finora di un’ottima stagione.

Si sta parlando infatti di una formazione che ha all’attivo 18 punti, otto in più rispetto ad Udine, capace di raggiungere il secondo posto nel recupero di pochi giorni fa e di attestarsi ad una sola lunghezza dalla capoclassifica, Nardi Volta. Il cammino del Duetti è stato tutto sommato lineare. L’inizio è stato scoppiettante, con tre vittorie nelle prime tre partite di B1 (sono state sconfitte, nell’ordine, Alta Fratte, Torri e Arena Volley Team). Il quarto turno ha riservato la prima sconfitta stagionale per Giorgione, uno 0-3 in trasferta contro le temibili panterine dell’Imoco San Donà.

Poi le venete hanno battuto faticosamente l’Euromontaggi (3-2), perso al tie-break contro la già citata capolista Nardi Volta, prima del netto 3-0 ai danni dell’Isuzu Cerea e del recupero contro l’Aduna Padova, conclusosi in modo vittorioso (3-1). Udine ha l’obbligo di fare la partita e di non far notare al proprio pubblico gli otto punti di differenza che per il momento ci sono tra le due squadre. Non sarà semplice ma le ragazze di coach Leone hanno preparato con attenzione l’incontro, nella speranza che il PalaGesteco “faccia il suo dovere” e si confermi ancora una volta il talismano che finora è stato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: Udine Volley affronta la vicecapolista Giorgione, sfida complicata ma non impossibile

UdineToday è in caricamento