rotate-mobile
Volley

B1: Udine spaventa Nardi Volta ma non basta, 3-1 per la capolista

Uno splendido primo set illude le bianconere che poi subiscono la rimonta veemente delle lombarde

Un inizio promettente a cui purtroppo non ha fatto seguito lo stesso andamento nei tre parziali successivi. Udine Volley esce sconfitta dalla complicata trasferta contro Nardi Volta, capolista del girone C della B1 femminile di volley, anche se non ha affatto demeritato. L’allergia alla trasferta è stata confermata in Lombardia, nonostante un 25-19 nella prima frazione di gioco che aveva fatto immaginare ben altro risultato.

Le padrone di casa si sono appellate a una svista arbitrale che avrebbe fatto girare tutto a favore delle friulane. Il pareggio è stato comunque immediato, con un set dominato in lungo e in largo da Nardi Volta fino all’eloquente 25-8. Nel terzo parziale la pallavolo è stata molto più combattuta, ma la tenacia delle voltesi ha avuto la meglio.

Il quarto set è stato ancora una volta senza storia, con la capolista che ha vinto lasciando Udine ad appena 11 punti. Il 2021 delle bianconere di coach Leone non è ancora terminato, il 22 dicembre ci sarà l’atteso recupero della gara casalinga contro l’Aduna Padova per conquistare punti fondamentali in ottica salvezza. Il tabellino del match:

NARDI VOLTA-UDINE VOLLEY 3-1 (19-25, 25-8, 25-21, 25-11)

NARDI VOLTA: Galiero, Boninsegna, Facco, Oriente, Maghenzani, Neriotti, Di Nucci, Marcone, Giannace, Gobbi, Guarnieri. All. Breviglieri

UDINE: Bovolo, Brumat, Cicolini, Pezzotti, Nardini, Colonnello, Malovic, Marcuzzi, Snidero, Tomasetig, Bortot, Tamborrino, Urbinati. All. Leone

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: Udine spaventa Nardi Volta ma non basta, 3-1 per la capolista

UdineToday è in caricamento