rotate-mobile
Volley

B1: Udine scatenata contro Alta Fratte, 3-1 e primo posto a un solo punto

Sognare non costa nulla, le bianconere sono ormai vicinissime al duo di testa Noventa-Nardi Volta

Una vittoria che dà morale e che soprattutto fa sognare. Udine Volley vuole recitare un ruolo da protagonista nel girone C della B1 femminile e lo ha confermato con decisione ieri sera, imponendosi con un bel 3-1 contro Alta Fratte. Le avversarie padovane sono giunte a Cividale del Friuli con grande fiducia dopo la prima vittoria in campionato conquistata una settimana fa. Ha prevalso ancora una volta il fattore casalingo: il PalaGesteco si conferma un vero e proprio fortino per le bianconere che sono state capaci di dominare i set vinti, senza demoralizzarsi dopo il momentaneo 1-1.

Il primo parziale è stato equilibrato, anche se poi Udine ha trovato la forza per l’allungo decisivo, chiudendo sul 25-20. Alta Fratte ha dimostrato di essere in salute, pareggiando subito i conti, senza però considerare la voglia di rivalsa delle friulane. Il 25-16 del terzo set e il 25-19 del quarto testimoniano la qualità della pallavolo espressa e la capacità di far girare a proprio favore le sorti del match. Sognare è più che lecito, ora Udine è al terzo posto, a una sola distanza da Noventa e Nardi Volta.

Il momento della verità arriverà sabato 20 novembre, con la delicata trasferta di Verona contro l’Arena Volley Team, formazione che ha gli stessi punti delle bianconere. Queste le parole di coach Leone dopo la partita di ieri:  Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile e che potevamo avere dei problemi. Abbiamo vinto bene il primo set, nonostante poca precisione in alcune situazioni, il secondo invece ce lo siamo fatti scappare dopo essere partiti bene. Dal terzo parziale in poi abbiamo sistemato meglio muro e difesa, con contrattacchi decisivi e importanti. Sono molto soddisfatto del gioco espresso da posto 2 e 4. Ora ci attende Verona, una delle squadre più forti del girone, bisogna fare la partita, noi abbiamo le nostre qualità e dobbiamo migliorarle ancora, c’è la convinzione di poter fare bene”. Il tabellino del match:

UDINE VOLLEY-ALTA FRATTE 3-1 (25-20, 19-25, 25-16, 25-19)

UDINE VOLLEY: Bovolo, Brumat, Cicolini, Pezzotti, Nardini, Tamborrino, Urbinati, Colonnello, Malovic, Marcuzzi, Snidero, Grego, Tomatesig, Bortot. All. Leone

ALTA FRATTE: Fanelli, Destro, Zarpellon, Messaggi, Pavei, Giacomelli, Simionato, Gasparini, Frison, Marinello, Bortoli, Bortolot, Masiero, Rizzo. All. Rondinelli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: Udine scatenata contro Alta Fratte, 3-1 e primo posto a un solo punto

UdineToday è in caricamento