rotate-mobile
Sabato, 4 Dicembre 2021
Volley

B1. Udine, una rimonta che fa male: prima va sul 2-0, poi lascia spazio a Noventa

Si torna dalla trasferta vicentina con un punto che rafforza ancora la classifica delle friulane

Una rimonta subita che però non cancella quanto di buono visto nella prima trasferta stagionale. La sfida d’alta quota tra Volley Noventa e Udine Volley ha visto le bianconere uscire sconfitte e con un punto che comunque smuove ulteriormente la classifica dopo la vittoria dell’esordio. I parziali sono stati molto equilibrati, segno che Udine poteva portare a casa anche l’intera posta e l’esito del match è stato sempre incerto.

Il primo set è stato conquistato con caparbietà, un 25-19 che ha rinfrancato le friulane: in effetti, il 25-23 del secondo parziale è stato una naturale conseguenza dell’1-0, con Udine capace di rimontare dal 22-19 momentaneo. Uno 0-2 subito in questa maniera avrebbe tagliato le gambe a chiunque, ma non alle padrone di casa. È a quel punto che è stata costruita la rimonta di Noventa. Anche il terzo set poteva concludersi appannaggio delle bianconere e sul 21-18 si è pensato ad una rapida conclusione dell’incontro. L’Ipag ha avuto però uno scatto d’orgoglio e ha dimezzato lo svantaggio con un 25-22 pieno di grinta.

Nel quarto set si è ripetuto lo stesso copione: sul 17-13 per Udine, ci si poteva arrendere definitivamente, al contrario Noventa ha dapprima pareggiato e poi allungato, per un 25-21 che ha costretto le ospiti al tie-break. Il quinto set è stato meno equilibrato, come confermato dal 15-8 in favore delle vicentine, ma Udine non deve disperare, si potrà cancellare questa sconfitta già tra una settimana, quando l’avversaria sarà Cerea. Questo il tabellino del match: 

NOVENTA VOLLEY-UDINE VOLLEY 3-2 (19-25, 23-25, 25-22, 25-21, 15-8)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1. Udine, una rimonta che fa male: prima va sul 2-0, poi lascia spazio a Noventa

UdineToday è in caricamento