rotate-mobile
Volley

Volley femminile B1: Stefano Castegnaro non è più l’allenatore della Blu Team Pavia di Udine

A influire sulla scelta sono stati soprattutto gli ultimi 4 ko di fila in campionato: il nuovo coach è Pasqualino Leone

Sei punti in otto gare di campionato, conquistati dopo 2 vittorie e 6 sconfitte, quattro delle quali maturate in maniera consecutiva. La Blu Team Pavia di Udine ha deciso di esonerare l’allenatore Stefano Castegnaro al termine di una serie negativa di risultati che ha portato la formazione friulana a ridosso della zona retrocessione del girone C della Serie B1 di volley femminile.

La società lo ha annunciato tramite una nota ufficiale: “L'ASD BLU TEAM di Pavia di Udine comunica di aver risolto il rapporto con l'allenatore della  serie B1 Stefano Castegnaro. Il consiglio direttivo nell'assumere tale decisione ha rimarcato il fattivo contributo offerto in questi anni dal Sig. Stefano Castegnaro che alla guida della prima squadra ha ottenuto significativi risultati, quali tre promozioni dalla serie D alla serie B1. L'ASD BLU TEAM augura al Sig Stefano Castegnaro i migliori auguri per il futuro. La società inoltre comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra all'allenatore Pasqualino Leone, già impegnato con la società nel settore giovanile”. 

Pasqualino Leone ha allenato in B1 anche lo scorso anno e sempre in Friuli: è subentrato a stagione in corso a Diego Ficarra sulla panchina di Udine Volley, portando la formazione bianconera alla permanenza in categoria prima della scelta societaria di non iscriversi alla terza categoria nazionale. Il primo impegno con la Blu Team sarà quello in trasferta sul campo de Il Colle Consorzio Padova Women.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley femminile B1: Stefano Castegnaro non è più l’allenatore della Blu Team Pavia di Udine

UdineToday è in caricamento