rotate-mobile
Volley

B1: seconda vittoria in trasferta per Udine Volley, il 3-0 contro Torri regala tranquillità

Quarta partita di fila in cui le friulane vanno a punti (10 su 12 conquistati) e un messaggio ben preciso alle altre rivali della corsa salvezza

La NBC è una delle emittenti televisive più famose del mondo, ma questa sigla identifica anche qualcos’altro di molto potente. Si tratta infatti delle iniziali di Nardini, Bovolo e Cicolini, le tre giocatrici di Udine Volley che hanno letteralmente trascinato la squadra alla preziosa vittoria odierna contro l’US Torri. La trasferta non era assolutamente da sottovalutare, nonostante i pronostici fossero tutti a favore delle bianconere.

Le padrone di casa, infatti, sono il fanalino di coda del girone C della B1 femminile di volley, una giovane formazione da non prendere mai comunque sotto gamba. È proprio quello che hanno fatto le friulane di coach Leone, concentrate e determinate fin dal primo scambio della partita. Il 3-0 è maturato grazie a un primo set convincente e dominato da Udine. Il 25-14 è stato la chiara dimostrazione che l’approccio do Rizzi Volley è stato caratterizzato da grande concretezza, con un distacco evidente ed eloquente.

Più equilibrato è stato invece il secondo parziale, in cui Torri ha cercato a tutti i costi di pareggiare i conti. Ne è scaturita una frazione di gioco incerta, ma la maggiore esperienza di Udine ha premiato proprio le ospiti per un 25-21 sudato e utilissimo al tempo stesso. Il terzo ed ultimo set, invece, non ha avuto storia. Le bianconere si sono imposte con un nettissimo 25-7 che non ha lasciato scampo alle vicentine, regalando tre punti fondamentali a Udine e soprattutto una classifica più tranquilla.

La squadra di coach Leone è salita così a quota 28 punti, scavalcando l’IPAG Noventa (seppure con tre match in più), proprio l’avversario da affrontare in casa fra una settimana. Come già anticipato, oggi le grandi protagoniste sono state Irene Bovolo (top scorer con 17 punti), Alessia Cicolini e Daniela Nardini (16 punti per entrambe). Il tabellino del match:

US TORRI-UDINE VOLLEY 0-3 (14-25, 21-25, 7-25)

TORRI: Campagnin, Zampieri, Guerra, Frigo, Pasa, Dalla Pozza, Fanin, Piron, Munari. All. Turchi

UDINE: Bovolo, Brumat, Cicolini, Pezzotti, Nardini, Urbinati, Colonnello, Marcuzzi, Snidero, Grego, Bortot. All. Leone

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: seconda vittoria in trasferta per Udine Volley, il 3-0 contro Torri regala tranquillità

UdineToday è in caricamento