rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Volley

B1: le mura amiche per il riscatto, Udine ospiterà Alta Fratte per dimenticare Conegliano

Sabato è in programma la quinta di campionato, il match casalingo contro la formazione padovana che ha appena vinto la sua prima gara

Un sabato qualunque, un sabato friulano: riadattando e prendendo spunto da una vecchia canzone di Sergio Caputo si può riassumere in questo modo il prossimo appuntamento che attende la IopGroup Forum Iulii Udine Volley. La sconfitta delle ragazze del neo-coach Leone contro il Team Conegliano deve essere messa in fretta alle spalle e il modo giusto per cancellare un match negativo è intuibile, pensare alla partita successiva. Per la quinta giornata del girone C della B1 femminile, sabato 13 novembre (alle 20:45) è in programma una sfida delicata in casa contro Alta Fratte.

Le avversarie padovane sono reduci dalla prima vittoria stagionale: nel match contro l’US Torri, infatti, sono riuscite ad imporsi senza grossi problemi per 3-0 ed ora hanno cinque punti in classifica, due in meno di Udine. C’è quindi da scommettere che, galvanizzate dal primo successo, le ragazze di coach Rondinelli vogliano rendere la vita difficile alle bianconere, cercando magari l’azzardo del sorpasso in classifica. D’altro canto, è impossibile non considerare il fattore casalingo.

Udine può infatti considerare il PalaGesteco di Cividale del Friuli come il proprio “talismano”, visto che 6 dei 7 punti ottenuti finora sono stati conquistati tra le mura amiche. Tra l’altro, l’1-3 di Conegliano non è nemmeno da buttare se si considera come Rizzi Volley abbia vinto in scioltezza il primo set, un 25-16 (poi ribaltato) da cui si deve necessariamente ripartire. La classifica rimane corta, il secondo posto dista appena due punti e continuare a sognare non costa nulla. Le premesse per un match positivo ci sono tutte. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: le mura amiche per il riscatto, Udine ospiterà Alta Fratte per dimenticare Conegliano

UdineToday è in caricamento