rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Volley

B1. Il primo set illude la Blu Team Pavia di Udine: l’1-3 contro Giorgione allontana la salvezza

Prova generosa delle friulane che rimangono terzultime e a ben 4 punti dall’Imoco San Donà

Una partenza incoraggiante e un finale non altrettanto positivo. La Blu Team Pavia di Udine ha ceduto in 4 set ieri contro l’Azimut Giorgione, una trasferta complicata ma che poteva permettere alle friulane di riavvicinarsi all’Imoco San Donà nel girone C della Serie B1 di volley femminile. Il ko subito in rimonta ha invece complicato i piani salvezza della formazione di coach Leone. La classifica parla chiaro: la Blu Team ha 18 punti e al momento sarebbe retrocessa in B2, visto che il quartultimo posto dista 4 lunghezze e con questi presupposti non ci sarebbe nemmeno l’eventuale play-out (i punti dovrebbero essere almeno 2).

Eppure la serata era cominciata nel migliore dei modi. La squadra di Pavia di Udine ha sbloccato il punteggio in proprio favore con un bel 25-22, un guizzo che non si è ripetuto nei parziali successivi. La squadra ospite ha perso le tre frazioni di gioco sempre di misura, una beffa che si aggiunge al danno. La Blu Team, in particolare, non è riuscita ad arginare gli attacchi di Andrich che a fine gara ha messo a referto la bellezza di 22 punti.

Fra una settimana le friulane ospiteranno la capolista Alta Fratte che è già sicura del primo posto ma che di sicuro non farà sconti. Per quel che riguarda San Donà, invece, le Panterine giocheranno in casa con un Ostiano che non ha più nulla da chiedere al campionato. Il tabellino del match:

AZIMUT GIORGIONE-BLU TEAM PAVIA DI UDINE 3-1 (22-25, 25-23, 25-21, 25-23)

GIORGIONE: Andrich, M’bra, Cantamessa, De Bortoli, Gogna, Ceron, Pincerato, Morra L,  Bateman, Fezzi, Prado. All. Carotta

BLU TEAM: Ponte, Manni, Felappi, Franceschinis, Sangoi, Frappa, Bertolla, Marcuzzi, Pascucci, Pagotto, Morettin. All. Leone. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1. Il primo set illude la Blu Team Pavia di Udine: l’1-3 contro Giorgione allontana la salvezza

UdineToday è in caricamento